Primavera 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Un Catania reduce da 3 successi e un pari (nelle prime 4 giornate) ha ospitato questo pomeriggio alle 15:30, presso il C.S. “Torre del Grifo” di Mascalucia (Ct) una Paganese che, dopo aver perso le prime due giornate, ha ottenuto negli ultimi 180 minuti due vittorie entrambe per 2 1 contro Foggia e Potenza.

Campionato Primavera 3 (Girone C) – 5^ giornata – anticipo –

La Paganese del tecnico Matrecano va in vantaggio nei primi minuti di gioco: a seguito di un tiro da parte della squadra campana nasce un rimpallo in area e ne approfitta il 2005 Campanile che insacca da posizione favorevole. Il Catania prova a reagire con Tropea che serve Flavio Russo ma il suo tiro è fuori di pochissimo.

Il match è combattuto, con sano agonismo in campo e si gioca sotto una fitta pioggia che via via va affievolendosi e si va a riposo sul punteggio di 0 1 a favore della compagine viaggiante.

Nella ripresa il Catania del tecnico Russo deve sostituire Caramanno per infortunio, al suo posto entra Napoli.

Al 57′ gli etnei pareggiano con Flavio Russo che infila il portiere avversario con un bel diagonale su cross di Napoli. Poi ancora Catania che attacca e mette alle corde la Paganese nei minuti successivi.

A metà ripresa Patanè recuperato in scivolata su Campanile lanciato solo a rete e la Paganese getta alle ortiche una buona occasione. Nei minuti finali arrivano altre sostituzioni che spezzano un po’ il ritmo gara, ma il segno X resta fino al triplice fischio.

Catania e Paganese pareggiano 1 1 e salgono in classifica rispettivamente a 11 e 7 punti.