Primavera 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocato alle ore 11:00 il match Bari-Monopoli valido per il campionato Primavera 3

(Girone G – Rec. 4^ giornata -).

clicca qui per le formazioni ufficiali

Al Centro Sportivo “Gaetano Scirea” di Bitritto (BA) al 10′ il Monopoli già si rende pericoloso con Cutrone il cui tiro dalla distanza è deviato in angolo ottimamente dal n.1 classe 2003 dei galletti Vitariello. Al 22′ Bari in vantaggio: Ferrante vince un rimpallo sulla destra, entra in area e serve la sfera al 2005 Lorusso che da posizione favorevole la insacca in fondo alla rete! Ancora Bari in fase offensiva al 30′ con Rutigliano che serve Ferrante la cui botta è deviata in angolo dal portiere (ex Juventus) Oliveto. Si va a riposo con i padroni di casa avanti di un gol!

Nella ripresa, dopo pochi istanti, il Bari va nuovamente in gol: calcio di punizione di Rutigliano, palla che arriva a De Marco il cui colpo di testa chiama il portiere Oliveto ad una grande risposta, ma sulla respinta ancora Lorusso insacca a porta vuota.

Il Monopoli tra il 53′ e 55′ reagisce ma con Cirrottola, che sfrutta un errore del portiere Vitariello, e Tangorre di testa, su azione d’angolo, non riesce ad accorciare le distanze.

Al 61′ però il Monopoli del tecnico D’Ermilio segna con il n. 19 Cirrottola la cui botta dai 25 metri circa non lascia scampo al portiere biancorosso. Occasione anche per il Bari poco dopo, ma il tiro dalla distanza di Antro viene bloccato in due tempi da Oliveto. Al 65′ il 2005 Lambiase fa tutto da solo, parte dalla trequarti, evita alcuni avversari ed entra in area, ma il suo sinistro è parato alla grande da Oliveto che evita il 3-1.

Il derby è bellissimo con le due squadre che lottano in maniera forsennata, il Monopoli al 69′ tenta due tiri dalla distanza in pochi secondi con Daleno e Cutrone, ma il segno X non arriva. Occasione monopoli al 70′: angolo di Bovio che mette sul primo palo e Colabello calcia di prima, palla deviata in angolo.

Al 73′ il Bari segna il 3-1: fallo laterale in fase d’attacco per i ragazzi di mister Doudou, “buca” l’intervento la difesa biancoverde, palla che arriva tra i piedi di Ferrante che in area avversaria supera Oliveto. Passano tre minuti e il Bari realizza il poker: Manè sulla fascia destra d’attacco serve un bel pallone al centro-area per Ferrante che di testa non sbaglia: Bari 4  – Monopoli 1!

Nel finale pericoloso il Monopoli con il 2003 Glorioso che calcia verso la porta, ma arriva un salvataggio sulla linea da parte di un biancorosso. Non succede più nulla nel recupero, il Bari batte il Monopoli 4-1 e ottiene 3 punti d’oro in classifica. Per il Monopoli una battuta d’arresto dopo lo 0 0 contro il Palermo della scorsa settimana.