PRIMAVERA 3 – DERBY J.STABIA-AVELLINO e LATINA-CERIGNOLA: si sono giocate anche queste due gare nel pomeriggio.

Girone B – Primavera 3 –

Allo Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia (Na) si è disputato il derby tra Juve Stabia e Avellino, valido per la giornata nr. 17 (ore 14.30 calcio d’inizio). Alla vigilia del derby campano, gli irpini occupavano la prima posizione in classifica con 35 punti, le vespette erano seconde a 28.

La sfida termina 0 a 0 e ora l’Avellino è sempre primo con un buon margine di vantaggio (+7) su Juve Stabia-Catanzaro e V. Francavilla, tutte a 29.

Nessun rigore, nessun espulso, nessuna traversa durante il match. Primo tempo equilibrato, nella ripresa la Juve Stabia gioca meglio mettendo sotto a tratti la capolista. Prossimo turno sabato 10 febbraio (18^ giornata) Vis Pesaro-Juve Stabia e Avellino-Foggia.

____________________________________

Girone B – Primavera 3 –

Nel Lazio, la gara Latina-Cerignola termina 3-0 (Girone B ore 15:00 al campo “Bartolani” di Cisterna di Latina). Le due squadre giocano un buon primo tempo ribattendo colpo su colpo. I pontini di mister Spiridigliozzi colpiscono un palo esterno con Scravaglieri la cui conclusione col sinistro dal limite trova una leggera deviazione del Cerignola. I pugliesi sprecano due occasioni con Cafagna (tiro a fil di palo in area) e Forziati (da angolo palla in area, conclusione di piatto ed il portiere dei laziali Vona si supera).

Alla fine del primo tempo arriva il gol del Latina Primavera: cross dalle retrovie, dall’out destro, palla per il n.11 Cipolletti che s’invola verso la porta (posizione dubbia di fuorigioco) e in area non sbaglia!

Nella ripresa padroni di casa più decisi e segnano 2 reti che chiudono la sfida sul 3-0 finale.

Il raddoppio arriva da una ripartenza, cross dalla destra del n.10 Polletta e di piatto il n.11 Cipolletti non perdona! 

 Il Cerignola di mister Gaetano Pavone prova a reagire, ma non è concreto in area laziale. Il Latina chiude la sfida: cross dalla destra ed il n.21 Tofani classe 2006 di testa insacca! Da segnalare un gol annullato per fuorigioco agli ospiti segnato da Silvestri che insacca sfruttando un cross da punizione laterale.

Tre punti al Latina Primavera e ora i punti in classifica nel Girone B sono 22, i gialloblù restano a 17.

Primavera 3