Primavera 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

E’ terminata da pochi minuti la gara Perugia-Sambenedettese valida per il recupero della giornata nr. 8 del Camp. Primavera 3 (Girone E) – calcio d’inizio ore 15:00 presso l’Antistadio “Renato Curi” -.

Il Perugia di mister Formisano, fermo da quasi un mese con le ultime due gare giocate a Gubbio (1-1) e Fano (0-5), vince 2-0 contro la Samb di mister Alfonsi.

Pronti-via e il 2003 Lunghi (già con brevi esperienze in prima squadra) porta in vantaggio il Perugia: ottima azione degli umbri, palla a Ferraro (che rientrava dopo 4 mesi ex Benevento) il cui assist è perfetto sul secondo palo per Lunghi puntale all’appuntamento con il gol.

Al 30′ proprio Ferraro festeggia il rientro in squadra segnando il 2-0: il n.2 Samuele Angori apre per Ferraro che a volo effettua un tiro potente che si insacca! 

Dopo 3 minuti il Perugia usufruisce di un penalty, alla battuta dagli undici metri va Mancino, ma il tiro centrale è parato dal 2003 portiere rossoblù Stefano.  

Nella ripresa il Perugia colpisce due legni, il primo con Ferraro al 55′ la cui conclusione termina sulla traversa, poi il subentrato Dioum al 77′ stampa sul palo un’altra conclusione per i padroni di casa.

La Samb, che non ha mai mollato in campo nei 90 minuti, si è difesa con ordine nel secondo tempo, ma nel primo tempo non ha saputo arginare la manovra offensiva del Perugia apparsa troppo veloce e desiderosa di gonfiare la rete. La squadra di mister Formisano ha subito solo 2 gol finora (1 su azione) su 7 gare giocate.

Vince, quindi, il Perugia e sale in classifica a 19 punti (-1 dal Teramo capolista), ma gli umbri devono recuperare 2 gare, di cui una è proprio Teramo-Perugia (11 maggio). La Samb resta ultima con 3.