Perugia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Allo stadio “Comunale” di Santa Maria dell’Arzilla si è disputata quest’oggi alle 12:30 la gara Fano-Perugia valida per il recupero della 5^ giornata del Campionato Primavera 3. Il Perugia Primavera di mister Formisano, dopo aver rifilato in questa prima fase del Campionato ben 5 reti alla Fermana e altre 5 al Matelica, anche in questo match giocato contro i marchigiani del Fano mette a segno una bella cinquina portando a 19 le reti realizzate in totale (solo 1 subita sul campo del Gubbio sabato 27 marzo, 5 vittorie e un segno X finora). Continua, quindi, la “REGOLA” del 5 per il Perugia.

Primi 20 minuti di gara abbastanza equilibrati, poi al 24′ il Perugia inizia a fare sul serio: calcio di punizione dal limite per i biancorossi, alla battuta va Morina che infila un tiro potente all’angolino. FANO  0 – PERUGIA 1

Al 40′ Perugia vicinissimo al gol: ripartenza 2 contro 1 degli umbri, tiro di De Marco e miracolo di Montesi, sulla ribattuta Mancino per il Perugia colpisce la traversa. Dopo 2 minuti, invece, il Perugia trova il raddoppio: azione corale degli ospiti, palla all’ex Napoli Mancino che serve un ottimo assist per Morina che si regala la doppietta personale. Si va a riposo con il Perugia avanti di due gol.

Nella ripresa il Fano accenna ad una timida reazione in fase offensiva, ma al 55′ è ancora il Perugia di mister Formisano che va in gol per la terza volta: altra azione collettiva dei biancorossi, palla a Maisto il cui tiro dal limite dell’area diretto all’angolino non lascia scampo al n. 1 marchigiano Montesi

Al 63′ il Grifone batte un calcio d’angolo, palla in area e Darini di testa segna il 4-0. Lo stesso Darini colpisce la traversa poco dopo con un gran tiro dalla lunga distanza. Dal 65′ i due mister mandano in campo forze fresche, i ritmi calano ma c’è tempo al 90′ per assistere alla quinta rete di giornata del Perugia: Mattia Russo prova un dribbling in area e viene steso giù da un difensore, per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta dagli 11 metri va lo stesso n.18 Russo (subentrato circa 20 minuti prima) che non sbaglia.

FANO 0 – PERUGIA 5

Il Perugia, quindi, espugna il campo del Fano senza particolari problemi, sale al primo posto con 16 punti (Teramo secondo con 14) e affronterà in casa sabato 3 aprile, la Samb del tecnico Alfonsi.

Il Fano di mister Rondina, invece, finora ha giocato 5 gare (2 da recuperare) incassando 13 gol, resta a 5 punti e nel prossimo turno effettuerà un turno di riposo.