PRIMAVERA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata oggi pomeriggio alle ore 15.00 al centro sportivo “Dachille” di Troia (Fg) la gara Foggia-Paganese, valida per il campionato Primavera 3 (girone C).
Il primo tempo tempo si chiude con la Paganese di mister Matrecano in vantaggio 2 a 1 sul Foggia di mister Pavone. Il goal del vantaggio per la Paganese lo sigla Cianciulli che approfitta al minuto 3 di un’incomprensione tra portiere e difensore avversario, s’inserisce e porta in vantaggio gli azzurrostellati. Al minuto 15 De Stasio su rigore raddoppia per la Paganese. La partita resta combattuta con il Foggia che cerca di rientrare in gara e lo fa con un calcio di rigore al minuto 45 trasformato dal n.3 Ambrosino, decretato dal direttore di gara per un fallo di mano in area commesso da Cianciulli. Finisce il primo tempo: Foggia 1 – Paganese 2.
Nella ripresa Foggia e Paganese danno vita a una gara piacevole, abbastanza combattuta in cui il Foggia si è gettato col cuore spesso in avanti alla ricerca del pari e con la Paganese che si è difesa bene. Non succede più nulla di eclatante e al triplice fischio festeggiano gli azzurrostellati che, dopo due sconfitte senza segnare alcun gol, alla terza partita trovano il primo successo stagionale. Il Foggia, che aveva vinto alla prima giornata contro il Campobasso, perde le ultime due, in quanto è uscita sconfitta 1-4 in casa contro il Palermo e oggi contro i campani.
Successo importante per il morale della Paganese che dopo due sconfitte era ancora a zero punti, ma soprattutto senza mister Liguori che in settimana ha deciso di interrompere il rapporto con la stesso club azzurrostellato (clicca qui per Esclusiva Tutto Calcio Giovanile). Per questa gara in panchina si è seduto mister Matrecano, vedremo chi sarà il nuovo mister nei prossimi giorni
Riccardo Giovannetti