Primavera 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si sono giocate questo pomeriggio due gare nel Girone C del Campionato Primavera 3. Di seguito brevi news sui due match Foggia-Virtus Francavilla e Catanzaro-Catania.
Foggia-Virtus Francavilla (Primavera 3 – Girone C -) – sabato 6 novembre
14:30 calcio d’inizio – 6^ giornata – C.S. “Dachille” di Troia (Fg)
In Puglia, la gara tra i padroni di casa del Foggia Primavera di mister Pavone e la Virtus Francavilla Primavera del tecnico Cosimo Zangla termina 0 1 per gli ospiti. Il gol vittoria arriva nel primo tempo: calcio di punizione per i brindisini battuto dal limite da Santoro, palla che trova una leggera deviazione della barriera e va in fondo al sacco. Nella ripresa il Foggia non riesca a pareggiarla. La gara è stata anche condizionata dal forte vento e dalla pioggia abbattutasi nella zona.
In classifica il Foggia Primavera resta a 1 all’ultimo posto, la Virtus sale a 5 punti e conquista sul campo dei satanelli la prima vittoria stagionale dopo due segni X e 3 sconfitte.
Prossimo turno sabato 13 novembre (7^ giornata): Virtus Francavilla-Avellino e Potenza-Foggia
Catanzaro-Catania (Primavera 3 – Girone C -) – sabato 6 novembre
14:30 calcio d’inizio – 6^ giornata – C.S. “Sala 2” di Catanzaro
In Calabria era di scena questo pomeriggio una super sfida tra Catanzaro allenato dal tecnico Spader e Catania allenata da mister Orazio Russo. Anche questa gara è terminata 1 0 ma stavolta per i padroni di casa del Catanzaro. primo tempo 0 0, poi nella ripresa le due squadre continuano a lottare ma la rete del successo la segnano i giallorossi: al minuto 70 Cristiano dalla fascia sinistra vede Alessandro Viotti in area siciliana spalle alla porta, lo serve e lo stesso Viotti si gira e a pochi metri dal portiere Vadalà lo trafigge. Per Viotti è la terza rete stagionale con la maglia del giallorossi.
Il Catania cerca di pareggiare il match, ma al minuto 85 resta anche in 10 uomini per l’espulsione del n. 7 Tropea. Nel recupero gli etnei provano il tutto per tutto con un paio di occasioni ma al triplice fischio esulta il Catanzaro. Animi un pò accesi a fine gara tra i giocatori in campo e con alcuni tifosi in tribuna, ma dopo pochissimi minuti la situazione rientra nella normalità.
In classifica il Catanzaro Primavera sale a 13 con Palermo e Monopoli, il Catania resta a 11 in attesa dei due posticipi del 7 novembre Avellino-Palermo e Paganese-Bari).
Prossimo turno sabato 13 novembre (7^ giornata): Bari-Catanzaro e Catania-Monopoli