Quest’oggi sono andate in scena le gare Cerignola-Gubbio e Avellino-Taranto (Primavera 3). Vediamo come sono andate a finire!
Si sono giocate questo pomeriggio le due gare Cerignola-Gubbio e Avellino-Taranto, valide per la terza giornata del campionato Primavera 3 (Girone B).
In Puglia, presso il centro sportivo “Monterisi” di Cerignola (Fg), si è giocata alle ore 15:00 la gara Cerignola-Gubbio.
Nel primo tempo gli umbri di mister Davide Baiocco giocano meglio, hanno maggior predominio territoriale e sfiorano più volte la rete del vantaggio, ma si va a riposo sul risultato di 0 a 0. Nella ripresa il Gubbio al minuto 50 segna il gol del vantaggio: uscita errata della difesa dei locali, Il numero 10 Bianchi s’invola centralmente, scarica la palla per il numero 8 Cuccarini che, a tu per tu, batte il portiere Pinnelli dei gialloblù.
Mister Pavone del Cerignola effettua alcune sostituzioni, la squadra inizia a ingranare, e pareggia con un gran tiro al volo di Iurilli che colpisce prima la traversa e poi si insacca. Bel match giocato al “Monterisi”, un punto a testa e appuntamento al prossimo match.
________________________________
In Irpinia invece, alle ore 15:00 presso lo stadio “Partenio” di Avellino si è giocata Avellino-Taranto. Il primo tempo termina 0 a 0 tra la formazione biancoverde di mister Biancolino e i pugliesi di mister Antonio Marino.
Nella ripresa, al minuto 50, l’Avellino colpisce una traversa, mentre al 53’, invece, un palo interno.
Infine, al 55’, i locali passano in vantaggio: cross al centro area da parte di un biancoverde e di testa l’ex Paganese Campanile non perdona. Verso la fine del match viene espulso Maio tra le fila dei pugliesi e rossoblù in 10 uomini, ma fino al termine il risultato non cambia. L’Avellino conquista, così, 3 punti, mentre il Taranto rientra a casa senza a mani vuote.
Riccardo Giovannetti