Primavera 3 – Nella giornata di sabato 20 gennaio si sono giocate anche le 3 gare Gubbio-Cerignola, J.Stabia-Catanzaro e Taranto-Avellino

___________________________________________

Gubbio-Cerignola si è giocata sabato 20 gennaio alle ore 14:30 presso il campo “Ubaldi” di Gubbio (Pg). Il match alla vigilia era valido per la giornata nr. 15 del Campionato Primavera 3 (Girone B). Gli umbri di mister Davide Baiocco sbloccano la sfida contro i pugliesi di mister Gaetano Pavone già in avvio di primo tempo: Arpaia serve Cuccarini ed il n.8 dei rossoblù “inventa” un jolly con una conclusione a giro dai 25 metri circa che si infila all’incrocio.

Il Cerignola reagisce con le occasioni con Coco, Laporta e Iurilli, anche gli umbri sprecano con Arpaia e Marinelli, ma la gara resta sempre 1-0 per il Gubbio fino al triplice fischio. Successo importante per i padroni di casa in quanto in classifica salgono a 24 in piena zona play off. Il Cerignola resta a 16.

______________________________________

Juve Stabia-Catanzaro si è giocata sabato 20 gennaio alle ore 14:30 presso lo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia (Na). Il match alla vigilia era valido per la giornata nr. 15 del Campionato Primavera 3 (Girone B). Punteggio finale 1-1, con la Juve Stabia del tecnico Giorgio Lucenti che sale in classifica a 25. E sono 25 i punti anche per il Catanzaro Primavera di mister Domenico Zito che riscatta la brutta sconfitta casalinga dello scorso turno (col punteggio di 1-3 a favore del Latina).

Al 14′ del primo tempo Juve Stabia in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato dal n.10 Gennaro Piccolo, nella ripresa i giallorossi riacciuffano la parità grazie al gol segnato dal n.5 Curulla a pochi minuti dal termine. Gara caratterizzata da parecchi ammoniti.

Prossimo turno sabato 27 gennaio con le due gare Turris-Juve Stabia e Catanzaro-Vis Pesaro.

_______________________________________

Taranto-Avellino si è giocata sabato 20 gennaio alle ore 14:30 presso il centro sportivo “Iacovone Campo B” di Taranto. Il match alla vigilia era valido per la giornata nr. 15 del Campionato Primavera 3 (Girone B) ed è poi terminato 1 3 per i biancoverdi di mister Raffaele Biancolino.

Francesco Sacco porta in vantaggio i Lupi al 7′ del 1^ tempo. Giunti alla mezz’ora sale in cattedra Alessandro Campanile che tra il 37′ e 39′ segna due reti portando i biancoverdi sullo 0-3. Gara virtualmente chiusa, il Taranto di mister Antonio Marino nella ripresa crea qualche occasione, ma la rete arriva solo nei minuti finali grazie al n.7 Michele Spataro. Da segnalare ben 7 ammoniti durante la gara.

In classifica Avellino “sempre più capolista” e ora sono 35 i punti ottenuti dalla truppa irpina (+ 7 sulla seconda Virtus Francavilla), Taranto a 6 in ultima posizione.

Prossimo turno in programma sabato 27 gennaio, ma la gara Potenza-Taranto si disputerà domenica 28.

L’Avellino Primavera osserverà un turno di riposo e tornerà in campo sabato 3 febbraio per dar vita al derby campano contro la Juve Stabia (trasferta per gli irpini).