Primavera 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3

Nel Campionato Primavera 3 (Girone B) si è giocata la 13° giornata.

Di seguito risultati, marcatori e altre news sulle 3 gare: Pergolettese-Sudtirol, Legnago-Padova e Albinoleffe-Feralpisalò.

PERGOLETTESE-SUDTIROL ore 15:00  “Comunale” di Ripalta Cremasca (Cr)

La Pergolettese di mister Bianchessi va in vantaggio, poi si fa raggiungere e superare dal Sudtirol (sceso in campo dal 1° minuto con 4 ragazzi del 2004) di mister Leotta. Succede tutto nel primo tempo con i padroni di casa che vanno in vantaggio al 6′ con il n.9 Patarino bravo di testa a superare il n.1 classe 2004 Theiner. Al 10′ il Sudtirol pareggia: calcio d’angolo, palla in area e di testa il n.8 Cominelli gonfia la rete. Al 25′ ancora Sudtirol in gol con Vinciguerra, numero 10, che da fuori area non perdona.

primavera

 

Nella ripresa la Pergolettese cerca di pareggiare il match ma non riesce nell’impresa e resta anche in 10 uomini a causa dell’espulsione di Pozzoni (n.2) per fallo da ultimo uomo.

I ragazzi di mister Leotta battono quindi 2 1 la Pergolettese (11 punti) e salgono in classifica a 20. 

 

LEGNAGO-PADOVA ore 18:00  “Sandrini” di Legnago (Vr)

Sabato 5 giugno

Termina 2-2 tra Legnago e Padova (Girone B -13^ giornata-). Al 4′ azione da manuale dei ragazzi di mister Agostini: dalla difesa lancio in attacco, palla che viene portata sul fondo, passaggio in area per l’accorrente Danielli che di prima intenzione mette in rete il vantaggio del Padova finalizzando un’azione corale sviluppatasi in pochi tocchi.

Dopo due minuti la difesa del Padova sbaglia “il fuorigioco” ed il Legnago perviene al pareggio. Il Padova va in leggera difficoltà e verso la fine del primo tempo, da un calcio di punizione da circa 25 metri, subisce il gol del 2-1 dal Legnago con il n.10 Albertini.

Nella ripresa al 60′ i patavini pareggiano con una buona azione che si sviluppa da destra verso sinistra ed il nuovo entrato Sartori la mette dentro dopo aver evitato un avversario. Successivamente, per doppia ammonizione, viene espulso il n.4 del Legnago Saviato, gli ospiti approfittano della superiorità numerica e cercano il terzo gol ma l’azione più nitida è salvata dal Legnago sulla linea. Nel finale i padroni di casa si coprono maggiormente e portano a casa 1 punto. In classifica il Padova sale a 26 punti, i veronesi invece a 18. 

 

ALBINOLEFFE-FERALPISALO’ ore 15:00

Sabato 5 giugno

Una grande vittoria contro la capolista. Questo pomeriggio a Bergamo la Primavera 3 di Bertoni ha affrontato e sconfitto per 3 a 2 l’Albinoleffe leader del girone.

Dopo essere usciti sconfitti nel match dell’andata i Leoni del Garda avevano voglia di riscatto e il campo gli ha dato ragione. Il match si sblocca al 28’ del primo tempo con la rete di Raccagni e la Feralpisalò raddoppia immediatamente al 30’ con Carbone. Dopo questo uno-due devastante i verdeblù trovano anche il tris con la doppietta di Carbone al 23’ del secondo tempo.

I bergamaschi però non ci stanno e danno tutto per provare a rimettere in piedi la loro partita trovando al 38’ il gol con Muzio e al 47’ il 3 a 2 con Zoma. Lo sforzo dei padroni di casa si rivela però inutile ai fini del risultato.

Grande vittoria della Feralpisalò che si assicura almeno il terzo posto in campionato restando alla finestra in caso di un passo falso del Padova secondo.

ALBINOLEFFE 2 – FERALPISALÒ 3

ALBINOLEFFE: Facchetti, Maffi, De Felice, Cattaneo (1’st Arsuffi), Bertocchi, Doumbia, Longo (1’st Muzio), Malfetta, Frattini (22’st Berardelli), Angeloni, Baggetta (1’st Zoma). A disp.: Servalli, Freri, Mangili, Valli, Pozzi, Mazzoleni, Delle Donne, Regantini. Allenatore: Biava

FERALPISALÒ: Venturelli, Verzelletti (24’st Ferroni), Zanini (10’st Gualandris), Musatti, Boschetti, Lucini (29’st Inverardi), Raccagni, Cristini, Meloni (24’st Beltrami), Armati, Carbone (29’st Caliendo). A disp.: Bassi, Picchi, Zanelli. Allenatore: Bertoni

Reti: 28’pt Raccagni (F), 30’pt e 23’st Carbone (F), 38’st Muzio (A), 47’st Zoma (A).

fonte articolo: www.feralpisalò.it