PRIMAVERA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si gioca sabato 27 novembre (ore 14:30) la gara Avellino-Catanzaro, valida per la giornata numero 9 del campionato Primavera 3 presso lo stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino (Girone C).
L’Avellino di mister Iandolo ospita il Catanzaro di mister Spader con 7 punti in classifica, mentre i calabresi ne hanno 14 e sono a meno 6 dalla capolista Palermo. Il Catanzaro, proprio contro il Palermo, hanno perso 0 a 2 in casa lo scorso turno, mentre l’Avellino ha perso 3 a 2 sul campo della Paganese non riuscendo anche ad approfittare della superiorità numerica avuta per circa un tempo.
Gli irpini hanno vinto due gare, ne hanno pareggiata una e perse cinque, 8 sono i goal fatti e 13 i subiti, mentre il Catanzaro ne ha vinte quattro, 2 pareggiate e 2 perse, 7 goal fatti e 4 subiti che evidenziano una buona difesa.
Il Catanzaro con i suoi 14 punti deve rincorrere il Monopoli che ne ha 19 e il Palermo primo con 20, quindi è un’occasione importantissima per i giallorossi di Calabria per avvicinarsi al primato, mentre l’Avellino che è a -7 addirittura dal terzo posto ha un’occasione più unica che rara per battere il Catanzaro e risalire la classifica che in questo momento la vede ben lontana dal primato.
Riccardo Giovannetti