Primavera – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

di Piero Vetrone

Si gioca oggi pomeriggio la 7^ giornata (ultima del girone d’andata) nel Girone F del campionato Primavera 3.

La capolista Cavese (16 punti), reduce dal successo ottenuto per 2-0 a Potenza nel recupero e anche dalla vittoria conquistata in casa contro la Turris alla 6^ giornata, va sul campo del Foggia di mister Pavone che, nonostante la sconfitta subita per 2-0 mercoledì nel recupero contro l’Avellino in Irpinia, viaggia a 9 punti in classifica. La sfida si gioca alle 15:00 presso il “Dachille” di Troia (Fg).

Derby tra Casertana e Avellino al Comunale di Arienzo (Ce) con i rossoblù di mister Platone che vogliono far punti dopo le tre sconfitte maturate a marzo. Gli irpini, dal canto loro, dopo aver battuto 2-0 il Foggia nel match di recupero, vogliono continuare in questa serie positiva anche per risalire in classifica che li vede ora in ritardo dalla Cavese di 9 punti. Calcio d’inizio ore15:00. Ricordiamo che, finora, tra i tanti derby giocati dalle due squadre in Campania, solo la Casertana ne ha vinto uno (in casa 3-2 contro la Turris).

Al “Viviani” di Potenza si gioca Potenza-Juve Stabia (ore 15:00). I lucani di mister Cirone sono ultimi in classifica con 3 punti in virtù dell’unico successo ottenuto a Foggia per 0-1. Il Potenza, in verità, nonostante l’ultima piazza occupata, ad eccezione della prima giornata (Avellino-Potenza 5-0), non hanno mai dimostrato di essere una “squadra materasso” lottando su ogni campo e spesso alla pari per più di un tempo. Per il Potenza purtroppo sono poi arrivate al triplice fischio 5 sconfitte su 6 gare giocate. Vedremo se i lucani, contro la Juve Stabia, riusciranno a rivivere l’emozione della vittoria. Ma attenzione alle vespette di mister Liguori partite non benissimo in campionato, ma in salute nell’ultimo periodo reduce tra l’altro da 2 successi.

Infine, la Paganese di mister Matrecano, imbottita di parecchi ex Napoli acquistati nella sessione di mercato estiva ed attualmente seconda in classifica, va a far visita alla Turris. Allo stadio “Liguori” di Torre del Greco (ore 15:00) sarà una battaglia con gli azzurrostellati decisi a vincere il derby. Infatti, in caso di 1X in Foggia-Cavese e segno 2 al “Liguori” tra Turris-Paganese sarebbe poi propria quest’ultima compagine la nuova capolista.

Appuntamento, quindi, a dopo le 17:00 di questo pomeriggio per conoscere risultati, classifiche e tante altre curiosità su questi 4 match.