Riviviamo quanto accaduto nell’ultima giornata del campionato Primavera 4 (Girone B) con la cronaca di Taranto-Monterosi e Ancona-Cerignola.
Si sono giocate questo pomeriggio due gare valide per il campionato Primavera 4: Ancona-Cerignola e Taranto-Monterosi Tuscia (ultima giornata Girone B).
Al “Campo B Iacovone” di Taranto si è giocata Taranto-Monterosi ed è finita 4 a 3 per i padroni di casa. Il primo tempo termina 0 a 1 per gli ospiti, in gol Rossi al minuto 45, poi i pugliesi nella ripresa segnano al minuto 53 con Madueke, al minuto 60 Koepke realizza il 2 a 1 e viene espulso Torinti del Taranto dalla panchina.
I rossoblù continuano però ad attaccare e al 63’ segnano con Koepke un’altra rete.
Il gol del 4 a 1 porta ancora la firma del bomber Koepke al minuto 66 (tripletta e pallone a casa per il giovane attaccante in prova alla Feralpisalò nei giorni scorsi). Clicca qui per la news.
Il Monterosi reagisce e con Gaudio al 73’ realizza il 4 a 2, mentre nel finale Cataldi, subentrato tra le file dei laziali, realizza il gol del 4 a 3. Finisce, quindi, la gara con la vittoria del Taranto Primavera di mister Antonio Marino, già con la testa ai play off, ma oggi in forma smagliante sotto porta. I rossoblù superano infatti seppur con un gol di scarto i laziali del Monterosi di mister Rendina e ora testa ad un solo obiettivo: la promozione in Primavera 3!
_________________________
Dalla Puglia spostiamoci nelle Marche, invece, dove si è giocata la gara Ancona-Cerignola allo stadio “Dorico” di Ancona. Il primo tempo termina 0 a 0 con gli ospiti del Cerignola di mister Gaetano Pavone che si vedono annullare un gol segnato da Silvestri.
Nella ripresa, invece, al minuto 50, l’attaccante Amico per i locali realizza la rete del vantaggio con una conclusione sferrata in area di rigore, mentre al minuto 80 Pangrazi raddoppia per i marchigiani chiudendo di fatto una contesa apparsa abbastanza equilibrata per quasi tutta la durata. Finisce, quindi, 2 a 0 per l’Ancona.
Ai play off:
Taranto-Siena e Aquila Montevarchi-Cerignola
Ecco la classifica finale:
Fidelis Andria campione e promossa in Primavera 3 a punti 54
San Donato Tavarnelle 50 (già in finale promozione)
Taranto 44, Aquila Montevarchi 39, Audace Cerignola 37
Siena e Recanatese 36
Monterosi e Ancona 32, Giugliano 30, Gelbison 24
Messina e Picerno a 12
Riccardo Giovannetti