Primavera 4 – San Donato Tavarnelle-Ancona si è giocata alle 15:00, la gara Recanatese-Taranto invece si è disputata alle 14:30.

Girone B

SAN DONATO TAVARNELLE-ANCONA

Al “Pianigiani” di Barberino Tavarnelle si è giocata San Donato Tavarnelle-Ancona. La formazione toscana di casa di mister Berchielli ha vinto 1-0 confermandosi squadra di ottima qualità e dall’inizio della stagione in alta classifica. Grazie a questi 3 punti il San Donato sale a 40 e va a -1 dalla capolista Fidelis Andria che ha riposato quest’oggi come da calendario.

Primo tempo 0 0 tra San Donato e Ancona, poi i toscani segnano il gol della vittoria nella ripresa: Costantini batte un calcio d’angolo, palla in area marchigiana e Gorfini di testa non perdona! L’Ancona prova a riacciuffare la sfida, ma non riesce a segnare.

______________________________

RECANATESE-TARANTO

Nelle Marche, precisamente al “Tubaldi” di Recanati è andata in scena la gara Recanatese-Taranto. I pugliesi escono sconfitti per 2 1. Primo tempo 0-0, poi il Taranto del tecnico Antonio Marino va in vantaggio su rigore procurato e segnato da Marini.

Al minuto 75 pareggio su rigore del bomber Pesaresi che spiazza il portiere tarantino Di Serio (fallo dello stesso Di Serio su Pesaresi). Poi Moliterni su rigore trasforma il 2 1 per la Recanatese di mister Dottori e i marchigiani difendono il vantaggio fino alla fine. A fine gara espulsi Mariano per il Taranto e Valeri per la Recanatese,

Da segnalare anche scintille e offese in campo e fuori campo con animi che si surriscaldano da ambo le parti:  intervengono le forze dell’ordine per ristabilire l’ordine. Restiamo in attesa del comunicato ufficiale della Lega Pro in merito alle squalifiche sulla base di quanto refertato dal direttore di gara quest’oggi.