Primavera 4 – Si sono giocate quest’oggi le due Finali (gare di ritorno) entrambe alle ore 15:00 in Romagna e in Toscana.

Al centro sportivo di Riccione si è disputata la gara di ritorno Rimini-Pergolettese, valida per la Finale Promozione del Campionato Primavera 4 che premia con un posto il passaggio, nella prossima stagione, in Primavera 3. All’andata tra le due squadre è terminata 1-1, invece quest’oggi (ore 15:00) la gara è finita 0 1 per la Pergolettese di mister Emanuele Russo.

Primo tempo 0 0 poi nella ripresa al 60′ ecco il gol “PROMOZIONE”: lancio dalla fascia e Raimondi riceve palla e batte il n.1 biancorosso Conti. Il Rimini Primavera del tecnico Alessandro Brocchini segna anche a 10 minuti dalla fine, ma il gol è annullato per off-side.

Finisce 0 1, Pergolettese che festeggia al triplice fischio!

______________________________

Alle ore 15.00, ma in Toscana precisamente al “Pianigiani” di Barberino Tavarnelle (Fi) si è giocata la gara San Donato Tavarnelle (arrivato secondo nel Girone B del Camp. Primavera 4)-Aquila Montevarchi, valida per il ritorno della Finale Promozione. All’andata il Montevarchi, grazie ad un bel gol di Boncompagni quest’oggi squalificato, ha vinto 1-0.

Il San Donato del tecnico Berchielli Marco vince 2-1: gol di Melosi in apertura, pareggio dopo pochi minuti del Montevarchi. Ospiti che giocano meglio nel primo tempo, nella ripresa invece il San Donato ci crede e spreca tanto, ma al minuto 80 ecco la rete decisiva decisiva di Mugnaini. Il Montevarchi nel finale assalta la difesa dei padroni di casa fino al minuto 97, ma è tutto inutile.

Il San Donato è promosso, ma solo teoricamente al momento in quanto se non viene ripescata la prima squadra (retrocessa in Serie D), il titolo sportivo della Primavera 3 verrà assegnato ad altra società.