Avellino – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Ancora pochi giorni di attesa e la Primavera dell’Avellino, allenata quest’anno da mister Alessandro Caruso, scenderà in campo per disputare la seconda giornata di Campionato sul campo della Turris. Sono trascorsi quasi 4 mesi da quel 24 ottobre, giorno in cui alla prima giornata l’Avellino superò il Potenza col punteggio di 5-0 (clicca qui), ma ora il nuovo “START” al campionato sta per arrivare.
Ma da casa Avellino nei giorni scorsi è arrivata una brutta notizia, nello specifico dall’infermeria. Infatti, il giovane Di Salvia Giuseppe, classe 2002, ruolo esterno di centrocampo, si è infortunato in maniera grave al ginocchio durante la consueta partitella in famiglia giocata allo stadio “Ambrosini” di Venticano. A seguito della visita effettuata è arrivato anche il responso medico, per nulla incoraggiante e che nessun ragazzo vorrebbe mai sentire: stagione finita per Di Salvia e arrivederci alla prossima stagione!
Per il ragazzo, questa ripresa del campionato doveva rappresentare un’ottima occasione da sfruttare al meglio in maglia biancoverde, invece la stagione 2020-21, già partita male causa Covid-19, diventa così davvero sfortunata e da cancellare subito!
I suoi compagni, il mister e la stessa società U.S. Avellino 1912 – Youth – subito si sono attivati stando vicino al ragazzo con tante iniziative, tra queste ne è una prova il bellissimo striscione dedicato dagli stessi a Giuseppe.
Ruolo esterno di centrocampo, Di Salvia ha militato negli anni scorsi nel Nola Under 17 per poi trasferirsi nella scorsa stagione in Eccellenza nel Solofra calcio. A luglio 2020 ha fatto parte in pianta stabile della compagine “Equipe Campania” disputando vari allenamenti congiunti. Nei mesi successivi il passaggio alla Primavera dell’Avellino con l’obiettivo di dimostrare le sue buone qualità, ma la certezza, ad ora, è solo quella di cancellare il 2021.
Lupo da pochi mesi, quindi, ma i Lupi, sono… “duri a morire”!
A 18 anni può capitare (purtroppo) un infortunio del genere, ma guai a mollare…
Siamo certi che il ragazzo sarà pronto, motivato e determinato già dall’inizio della prossima stagione, perchè in fondo il meglio deve ancora venire…
In bocca al lupo Giuseppe…