Reggiana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Al Comunale di Casalgrande si è disputata ieri pomeriggio alle 15:00 il match tra la Reggiana e il Pescara valido per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Primavera.

La gara si è decisa ai supplementari ed è stata vinta dai granata di mister Beretti.

Ad inizio primi tempo parte bene il Pescara del tecnico Iervese ma la difesa della Reggiana sventa un paio di occasioni create dagli abruzzesi. A metà primo tempo arriva il vantaggio per la Reggiana: Cassano si procura una punizione dalla fascia destra, palla in mezzo e il n. 4 Popovici di testa non sbaglia superando il portiere Sorrentino.

Prima della fine del primo tempo il n. 6 Fantini raddoppia e si va a riposo con la Reggiana avanti a sorpresa 2-0 ai danni del Pescara.

Nella ripresa gli adriatici giocano meglio e recuperano le due reti svantaggio. Ci pensa Mercado a riaprire i giochi regalando speranza ai suoi compagni. Al 60′ entra Caliò in casa Pescara, quest’ultimo poco dopo serve un assist per Chiarella e si va sul 2-2. 

Nei supplementari ci pensa Campaniello, che approfitta anche di uno svarione difensivo del Pescara, e insacca la sfera sotto la traversa. Espulso Bassoli tra le fila degli emiliani (fallo su Caliò), ma gli abruzzesi non riescono a pareggiarla.

La Reggiana passa al 2° turno eliminatorio e affronterà il Parma il 30 settembre.