Primavera Napoli – Mister Andrea Tedesco allenerà la Primavera nel prossimo campionato Primavera 2 dopo aver guidato l’U18.

𝗨𝗙𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟𝗘: 𝗘’ 𝗔𝗡𝗗𝗥𝗘𝗔 𝗧𝗘𝗗𝗘𝗦𝗖𝗢 𝗟’𝗔𝗟𝗟𝗘𝗡𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗡𝗔𝗣𝗢𝗟𝗜 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗔𝗩𝗘𝗥𝗔!
Nelle scorse ore il giovane allenatore classe ’84 ha diretto il primo allenamento allo Stadio “Piccolo” di Cercola.

Si tratta di una promozione visto che il tecnico lo scorso anno ha allenato il Napoli Under 18 e quindi conosce già bene la nuova rosa.

La scorsa annata non è stata positiva dal punto di vista dei risultati non possiamo e non vogliamo nasconderlo.

Forse l’approccio di un allenatore che veniva da esperienze diverse è stato troppo “forte” e qualche giocatore ha subito la situazione, ma non possiamo neanche non rendere merito ad un allenatore che dalla difficoltà ha saputo dare un gioco alla sua squadra,  contribuendo alla crescita di tanti ragazzi che sono migliorati.

Allenatore non legato al singolo modulo ha saputo in corsa cambiare, cosa a mio avviso fondamentale!
L’intregalismo non porta da nessuna parte.

Di mister Tedesco piace il fatto che vuole giocare sempre, provando a vincere anche forse con troppa spregiudicatezza, ma nel calcio giovanile questo deve avvenire.

Credo che la rosa del Napoli di quest’anno debba assolutamente centrare l’obiettivo promozione e per farlo bisogna avere una mentalità vincente, provare a vincere sempre!

Ci sarà una fantastica esperienza in Youth Legue da vivere e non dovrà essere vissuta come un peso (tipo anno scorso)! Ma come un occasione.

Che possa essere Andrea Tedesco  il tecnico della risalita, migliorando il gruppo azzurro della Primavera. Lo riporta GiovaniliNapoli