La Pro Sesto di mister Pasca arriva da una brutta sconfitta per 4-0 contro la Pro Vercelli e tenta il riscatto nella partita odierna.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 14:30 presso il Centro Sportivo Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni (MI) la gara tra Pro Sesto e Lucchese valida per la 10^ giornata del campionato Primavera 3 (girone A) .

Gara abbastanza equilibrata nei primi minuti di gioco con le due squadre che si studiano, poi al minuto 11 i ragazzi di mister Pasca passano in vantaggio: Sapone entra in area da sinistra e viene atterrato, per l’arbitro è calcio di rigore; dagli 11 metri si presenta Laurato che spiazza il portiere e segna la rete del 1-0. La Lucchese prova a reagire ma è la Pro Sesto che si rende ancora pericolosa, segnando un’altra rete che però viene annullata per fuorigioco di Cerlesi su assist di Adamo.

Inizia il secondo tempo ed è ancora solo Pro Sesto, che dopo 20 minuti segna il goal del 2-0: cross di Meriggi sul secondo palo per Cerlesi che la spizza di testa a favore di Adamo che al centro dell’area in mezza girata la piazza all’angolino. Passano 10 minuti e arriva anche il 3-0 di Parazzini, ben servito dalla sinistra da un assist di Cutugno.

Sul finale arrivano altre quattro reti; il 4-0 è opera di Cutugno con una punizione calciata dal limite; Il 5-0 è ancora ad opera di Parazzini (Adamo serve Meriggi in area, tiro ribattuto e goal del bomber); il goal del 6-0 e del 7-0 sono entrambi dello scatenato Cutugno (il primo su un cross e il secondo con una azione personale dello stesso attaccante, che da sinistra entra in area e supera con facilità il portiere avversario).

Con questa bella vittoria, i padroni di casa riscattano l’ultima pesante sconfitta in campionato e salgono a quota 10 punti in classifica.

Roberto Fontana