Pro Vercelli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 15:’00 presso lo stadio “Ardissone” di Vercelli la gara Pro Vercelli-Lecco valida per la giornata numero 9 del Campionato Primavera 3 (Girone A).

Il match si è chiuso con la vittoria della Pro Vercelli di mister Antonio Alacqua ai danni dei lombardi col punteggio di 3-1.

Al minuto 5 però è il Lecco che si porta in vantaggio: Nuzzo, spalle alle porta al limite dell’area, riceve palla dalla trequarti destra e al volo col destro si gira mandandola sotto la traversa! Al minuto 15 la Pro Vercelli perviene al pareggio con Jukaj il cui tiro dal limite sbatte sotto la traversa ed entra in gol.

Il Lecco continua però a macinare gioco e colpisce prima un palo con Nuzzo e poi con il n.5 Medici si vede annullare un gol per fuorigioco. Al minuto 43 la Pro Vercelli si porta addirittura sul 2-1: calcio d’angolo per i piemontesi, palla corta per il numero 3 Brollo il cui cross sul secondo palo è perfetto per la testa del n.9 Di Chio che non perdona!

Nella ripresa il Lecco sfiora più volte la via del pareggio, ma i vercellesi realizzano il 3 a 1 con Formia al 67′ al culmine di un’azione fotocopia del 2-1: i piemontesi battono un calcio d’angolo, palla corta per Brollo il cui cross termina sulla testa di Formia ed è TRIS per la PRO!

Dopo 7 minuti di recupero finisce il match con la Pro Vercelli che batte il Lecco e sale in classifica a 14 punti (-2 dal Novara capolista), il Lecco resta a 12. Per la formazione di mister Mastrolonardo, che ha sostituito in settimana il tecnico Cristiano sulla panchina della Primavera 3, è il settimo gol (su 11 totali) subito su palle inattive in questa stagione.

Piero Vetrone