Alex Scalia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Era stato prelevato dalla Sicilia per rafforzare la categoria dell’Under 17 Serie C con possibilità di esordire e maturare esperienza anche nella Primavera 3 allenata da mister Alaqua: stiamo parlando di Alex Scalia, giovane difensore del 2004 che la Pro Vercelli ha acquistato nella scorsa sessione di mercato invernale.

Scalia è cresciuto nel “Calcio Sicilia” per poi trasferirsi nella cantera della società “Marineo” del presidente Giacomo Campisi, in provincia di Palermo, per poi vivere, nel mezzo, un’avventura anche col Palermo. Grazie anche all’intuizione di Francesco Musumeci, (attuale Direttore del Sett. Giovanile della Pro Vercelli) si è accasato nello stesso club piemontese che milita in serie C con l’obiettivo di inserire un Under di qualità nella rosa delle giovanili.

Ruolo difensore centrale, alto 185 cm, abile nel gioco aereo e nell’uno contro uno, Scalia riesce sempre con grinta e personalità a farsi valere in campo e quest’oggi, dopo neanche due mesi dal suo trasferimento al Nord ha già toccato il cielo con un dito. Infatti, dopo aver disputato sabato scorso la gara valida per la categoria Primavera 3 contro la Pro Sesto, il 2004 è stato convocato stamattina dal tecnico Modesto per la sfida Pro Vercelli-Pergolettese in serie C.

Alex per ora siede in panchina ad osservare i più grandi, si sta godendo il suo “magic moment” in attesa di bruciare altre tappe importanti della sua carriera…

Piero Vetrone