Termina 1-2 la sfida Monza-Fiorentina, gara valida per l’andata dei Quarti di Finale, giocatasi presso il C.S. “Luigi Berlusconi-Monzello.”

Concentrazione, determinazione e qualità: l’avvio del Monza è perfetto.

I biancorossi creano da destra a sinistra e al 10’ conquistano un calcio di rigore. Principe dal dischetto viene fermato da Capparella, che intuisce l’angolo e mantiene il risultato invariato.

Il Monza è pericolosissimo in avanti e al 26’ trova il vantaggio. È ancora Principe a farsi trovare pronto in area e questa volta a colpire in rete.

La Fiorentina prova a reagire, ma i padroni di casa si difendono con grande attenzione e organizzazione.

Al 36’ sugli sviluppi di un calcio di punizione la Fiorentina pareggia la sfida. Evangelista è magistrale: prima si incarica della battuta, poi disegna una traiettoria perfetta e riapre la gara.

I biancorossi si rialzano e provano immediatamente a rispondere, ma la viola si difende bene e la prima frazione di gioco termina 1-1.

Nella ripresa, il Monza parte forte e al 3’ Attinasi prima semina il panico sulla destra, poi calcia dritto verso la porta e colpisce il palo. Brividi per la Fiorentina.

Al 9’ Maiorana dalla distanza prova a suonare la carica, ma il tiro è impreciso e termina fuori. Qualche minuto dopo la Fiorentina attacca e Pisani al 14’ trova il gol del raddoppio.

I biancorossi tornano in avanti e al 17’ Romanini prova dal limite dell’area a bussare alla porta difesa da Capparella, che blocca la sfera ed evita il peggio.

La Fiorentina al 33’ continua a rendersi pericolosa, con Evangelista che sulla destra rientra sul sinistro e calcia verso la porta. Il suo tiro a giro termina alla sinistra del palo.

Il Monza continua a rendersi pericoloso fino alla fine. Al 43’ Principe trova il fondo e cerca in area di rigore Bracesco, che viene anticipato dal difensore e per poco non trova il pallone.

I biancorossi attaccano con insistenza e nel recupero sfiorano la rete del pari. Principe dalla distanza colpisce la traversa e la partita termina 1-2.

Domenica 9 giugno AC Monza affronterà la Fiorentina al “Viola Park” per la gara di ritorno dei quarti di finale scudetto.

MONZA-FIORENTINA 1-2

MARCATORI: 26’ pt Principe (MON), 37’ pt Evangelista (FIO), 13’ st Pisani (FIO)

AC MONZA: Vailati, Colombo (Mele 51’ st), Attinasi (Bracesco 24’ st), Bellia, Cogliati, Porta, Romanini, Monguzzi (Raccosta 24’ st, Caprotti 51’ st), Zanni (Trefiletti 30’ st), Buonaiuto (Ballabio 24’ st), Principe. A disposizione: Lazzareschi, Fumagalli. Allenatore: Giorgio Bazzarini

ACF FIORENTINA: Capparella, Vannucchi, Batignani, Masoni, Bonanno (Struli 11’ st), Keita, Turnone, Evangelista, Ciacci, Maiorana (Senogo 16’ st), Angiolini (Arcadipane 36’ st), Pisani. A disposizione: Magalotti, Ceccarini, Betti, Dipierdomenico, Morazzini, Italiano. Allenatore: Marco Capparella

Arbitro: Sig. Vittorio Umberto Branzoni (Sig. Riccardo Targa – Sig. Enrico Antonini)

Fonte articolo e tabellino: www.acmonza.com