Quarto Flegreo – Nel Comune del territorio campano nasce un bel progetto inerente il calcio giovanile. Ecco nei dettagli la notizia.
Grande novità nel Comune di Quarto Flegreo (Na) per quanto riguarda il Calcio Giovanile.
Nasce, infatti, un bel progetto grazie all’unione e alla passione di più forze presenti sul territorio che stanno mettendo in questo periodo tanta determinazione affinchè tutto possa andare per il meglio.
Ma quali sono le FORZE di cui parliamo?
Annoveriamo in primis l’Amministrazione Comunale nella persona di Filippo Celano, attuale Assessore allo Sport di Quarto, per aver “rimesso in moto” il campo sportivo “Giarrusso”. Ricordiamo che, ad ottobre 2013, su questo terreno di gioco si allenò anche la Nazionale Italiana di calcio del tecnico Prandelli per una mattinata (clicca qui per saperne di più).
Altra forza importante è la presenza dell’ex calciatore di (Serie C/Serie D) Filippo Scudiero (ex Puteolana) attuale Presidente della Scuola Calcio denominata “F.S. 4 Academy” (il n.4 rappresenta il vecchio numero di maglia di Scudiero) di cui a breve parleremo comunicando maggiori dettagli. Società
Infine, la prima squadra del Quarto-Grad che rappresenta calcisticamente la squadra del comune di Quarto Flegreo pronta a settembre a disputare il Campionato di Eccellenza il cui Presidente è Davide Secone. Ricordiamo che nel 2015 in squadra militò Diego Armando Maradona Junior.
SCUOLA CALCIO “ACADEMY F.S. 4”
Ma cosa hanno in comune queste forze? Ebbene, di recente si sono unite per dar vita ad un PROGETTO rappresentato da una scuola calcio che si è affiliata alla prima squadra del Quarto-Grad e, grazie all’aiuto dell’Amministrazione Comunale, disporrà di alcune strutture per far crescere bambini e giovanissimi. Tutti ora possono sognare ancora di più…
La scuola calcio “Academy F.S. 4”, già attiva sul territorio dal 2010, è composta da Attività Agonistica (i più grandi del 2006/2007 fino ai nati nel 2011) e l’Attività di Base (nati dal 2012 fino al 2019 dei Piccoli Amici). Filippo Scudiero ricopre la carica di Presidente, Pasquale Giacobelli sarà il Resp. Organizzativo e di Segreteria pronto a tuffarsi in questa nuova sfida dopo l’esperienza vissuta con la scuola calcio “Asd Di Roberto” in zona Montagna Spaccata.
Altre figure di spicco sono presenti all’interno dell’organigramma. Ci sarà, infatti, anche Antonio Carannante che ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico. Carannante, ricordiamo, ha vinto lo storico primo scudetto col Napoli di Maradona nel maggio 1987 e ha militato anche dal 1989 al 1992 nel Lecce giocando assieme ad un giovanissimo Antonio Conte, in procinto di diventare il nuovo tecnico del Napoli calcio. Evidenziamo anche la figura di Ciro Attanasio che svolgerà funzioni di Direttore Tecnico, tra l’altro ex allenatore delle Giovanili del Napoli.
L’Attività Agonistica si allenerà e giocherà al campo principale “Giarrusso” di Quarto Flegreo”, l’Attività di Base, invece, al campo Olimpo Soccer presente nello stesso Comune flegreo. Il tutto con un Servizio Navetta dedicato per far si che l’organizzazione riesca al meglio.
La nota importante, in conclusione, è l’AFFILIAZIONE della scuola calcio “FS 4” con la società Quarto-Grad pronta a curare, sviluppare e far crescere al meglio il settore giovanile.
Quarto Flegreo è pronto a dar manforte a questo importante Progetto, pieno di giovani a cui offrire il massimo impegno donando tutto il proprio amore, Tutto ciò con la massima serietà possibile….
Stadio Comunale “GIARRUSSO”
Campo “Olimpo Soccer” di Quarto Flegreo