Recanatese e Cerignola pareggiano 2-2. La gara si è giocata sabato 13 gennaio (in anticipo) al “Tubaldi” di Recanati.

Girone C – 15esima giornata –

  • – Calcio d’inizio ore 16:30 –

Nei primi minuti di gioco regna l’equilibrio in campo tra i 22 giovani calciatori. Poi, a seguito di una amnesia difensiva dei pugliesi, la Recanatese del tecnico Gasparrini si porta in vantaggio con  il n.9 Guidobaldi che trafigge il portiere avversario Ria da posizione invitante.

Nella ripresa ancora la Recanatese ha una marcia in più nei primi minuti e raddoppia: punizione laterale battuta dai padroni di casa, palla respinta centralmente dal n.1 del Cerignola U17, arriva il n.7 Domenico Mobili e la mette dentro al sacco!

Il Cerignola del tecnico Massimo Gallo non si scompone e reagisce.

Passano i minuti e la squadra ci crede. Dabellonio prende palla scattando sul filo del fuorigioco, evita anche il portiere della Recanatese Verdini e palla in gol!

Ancora ospiti pericolosi ed ecco il 2 a 2: al minuto 91, infatti, (primo dei sette di recupero) il n.20 Flavio Fuscaldi calcia a botta sicura, ma il n.3 della Recanatese Daniele Fusco colpisce con le mani nei pressi della linea, per l’arbitro è calcio di rigore ed espelle il n.3 dei marchigiani. Alla battuta va Fuscaldi, preciso e freddo dal dischetto, palla in rete!

Doppio giallo poco dopo anche per il n.6 Schiano del Cerignola, ma non c’è più tempo, le due squadre chiudono in 10 uomini in campo e sul punteggio di 2-2 la sfida del “Tubaldi”.

In classifica Recanatese Under 17 a 7 punti, il Cerignola Under 17 sale a 17