REGGIANA – Altro rinforzo per il club granata. Ecco il giovane MARAMARCO per la PRIMAVERA di mister Ciccio Turrini.
La Reggiana ha perfezionato l’acquisto del giovane calciatore Andrea Maramarco, classe 2008, originario di Cagliari, ruolo centrocampista, proveniente dal Legnago Salus.
Il ragazzo verrà inserito nell’organico della Primavera pronta a disputare il campionato Primavera 2 (Girone A) con mister Turrini nuova guida tecnica dei granata.
Sono bastati questi primi giorni di preparazione presso “Villa Granata” al centrocampista sardo per convincere la dirigenza della Regia.
L’ex Cagliari, infatti, proveniente dall’ottima esperienza biennale al Legnago, prima in U16 e poi in U17 con all’attivo 6 reti e 10 assist, ha da subito considerato prioritario giocarsi le sue chance alla corte di mister Turrini.
Il neo Direttore Tecnico Maurizio Neri ed il Responsabile del Settore Giovanile granata Piero Lodi lo hanno potuto valutare offrendogli l’opportunità di questo ulteriore step di crescita nel campionato Primavera 2.
Maramarco, quindi, continuerà la preparazione con l’U19 in vista dell’esordio in Coppa Italia Primavera che vedrà impegnata la squadra il 20 agosto in trasferta ad Avellino per poi proseguire fino all’esordio in campionato previsto il 13 settembre.
“Mara”, come viene soprannominato, è un centrocampista mancino dotato di ottima tecnica di base. Predilige giocare tra le linee offrendo però un interpretazione moderna del ruolo di centrocampista e garantendo grande corsa ed intensità nella fase difensiva. Altra caratteristica peculiare è la sua estrema duttilità che gli potrà consentire di mettersi a disposizione di tutte le esigenze tattiche della squadra.
L’obiettivo stagionale del giovane calciatore è la crescita in un contesto che saprà offrirgli esperienza e competenza importante. Tocca a Maramarco impegnarsi al massimo per ritagliarsi uno spazio in squadra onorando una piazza prestigiosa come la Reggiana.
L’operazione di mercato è stata portata a termine dalla Dirigenza del settore giovanile granata unitamente a Gennaro Ciotola, direttore dell’agenzia internazionale di scouting “Ciotola Scouting”.