Reggiana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 13:00 presso il C.S. “Merli” di Reggio Emilia la gara tra la Reggiana del tecnico Annese ed il Genoa di mister Gervasi. Il match, valido per la giornata nr. 3 del Campionato Under 16 A-B (Girone A), ha visto il Genoa avere la meglio col punteggio di 0-2.

Al 18′ del primo tempo i rossoblù segnano il gol dell’1-0: calcio di punizione a favore del Grifone, va alla battuta Tassone da posizione defilata e palla in fondo al sacco che supera il n.1 granata Boni.

Nella ripresa arriva il gol del raddoppio al 46‘: angolo per il Genoa, palla in area verso il secondo palo e Lipani di testa non sbaglia.

A mezz’ora dalla fine la Reggiana cerca di aumentare gli sforzi per accorciare almeno le distanze, ma l’azione più pericolosa si spegne sul palo con la conclusione di Spallanzani.

Termina al “Merli” 0-2 per il Genoa Under 16 che si porta in classifica a 9 punti (3 successi su 3), la squadra granata resta a 0, ma ne ha giocate 2 (alla 1° giornata ha riposato).

Ammoniti Mata e Scartoni per il Genoa nel primo tempo, per la Regia Manzotti e capitan Brevini, quest’ultimo unico “giallo” della ripresa.

Prossimo turno domenica 25 ottobre (4° giornata):

due big-match in programma: Parma-Reggiana e Genoa-Sassuolo 

Piero Vetrone