Al Comunale di Casalgrande Reggiana e Pordenone sono scese in campo per giocare la gara di Finale Play out (ritorno) Campionato Primavera 2
Calcio d’inizio ore 15:00
Campionato Primavera 2 (Girone A) – Play Out match di ritorno –
Dopo il 2-2 maturato nel match d’andata in Friuli (clicca qui per articolo), tra Reggiana e Pordenone finisce 3-1 per la squadra Primavera dai colori granata allenata dal tecnico Bertoni.
La Reggiana è salva e giocherà nella prossima stagione nuovamente nel Campionato Primavera 2, il Pordenone del tecnico Simone Motta retrocede in Primavera 3.
Pordenone in vantaggio al 20′ con il n.6 Maset, ma dopo pochi minuti arriva la svolta del match in quanto il n.3 Canaku si fa espellere per doppia ammonizione (la prima al 12′). La Reggiana allora ci crede, inizia ad approfittare della superiorità numerica e segna il gol dell’1-1 al 47′: palla in area controllata al volo da De Marco che poi tira, respinge alla “grande” il n.1 Salviato dei neroverdi, ma ancora De Marco come un falco ribadisce in rete da 1 metro.
Nel secondo tempo i granata vanno in gol altre due volte chiudendo di fatto il discorso salvezza. Al 67′ ecco il gol di Galante, altro giovane (2004) in gol svariate volte in questa stagione. Lo stesso n. 9 granata si ripete nel finale realizzando il TRIS definitivo: riceve palla al limite, evita con una finta un avversario girandosi sulla sinistra e dai 10 metri insacca.