Reggiana: l’U17 perde contro il Parma nel derby, ma si sono giocati anche altri derby tra i 2008 e 2009 granata e i 2008 e 2009 del Modena.

Al centro sportivo “Sabbadini” di Campagnola Emilia (Re) alle ore 14:30 di domenica 19 novembre si è  disputata la gara Reggiana-Parma valida per il campionato U17 A-B (Girone A – 10° giornata -).

Il derby emiliano è andato al Parma che ha portato a casa 3 punti vincendo 0 1. Il primo tempo termina 0 0, nella ripresa, al 48′, arriva l’unico gol di giornata segnato su calcio di rigore: il n.3 Ferretti granata prende per la maglia un avversario e lo atterra, per il direttore di gara è calcio di rigore, dal dischetto Zamuner non sbaglia!

Non succede più  nulla fino alla fine, il Parma di mister Bernardi guadagna 3 punti e sale a 17 avvicinandosi alla Juventus capolista a 20, ma i ducali hanno giocato una gara in più. Reggiana U7 di mister Oralndini sconfitta e i punti in classifica restano 3, ultima assieme al Napoli.


Alle ore 13:30 di domenica 19 novembre si è giocata anche Reggiana-Modena, match valido per la giornata n. 9 del Campionato U16 A-B (Girone A). Al “Bagnoli” di Reggio Emilia il derby tra granata e gialloblu’ termina 0 1 per il Modena U16 di mister Martinelli.

Ci pensa Rubino gia’ al 3′ del primo tempo a portare avanti i suoi: la difesa granata cincischia al limite dell’area, interviene Rubino e con molta fortuna indovina un tiro bellissimo sotto la traversa, niente da fare per il n.1 Cacciamani e ospiti in vantaggio!

La Reggiana Under 16 di mister Cammarata cerca di reagire ma la gara non vive altri sussulti. Da segnalare l’espulsione di Mascolo per i granata al 62′ (doppio giallo).

In classifica la Reggiana resta a 1 punto, il Modena sale a 5 e conquista la prima vittoria stagionale.


Reggiana e Modena nella giornata di ieri si sono affrontate anche con le due classi 2009 (U15). La gara è terminata 0 2 per i canarini di mister Fontanesi.

Entrambe le reti sono state segnate nel 2° tempo. Vantaggio del Modena con Obbi: azione che si sviluppa sulla destra, cross in area e Obbi anticipa al volo col piede il portiere granata in uscita e lo scavalca con un pallonetto.

Poco dopo raddoppio dei gialloblu’ grazie a Farioli che in area in diagonale trova il varco giusto e batte l’estremo difensore avversario.

I padroni di casa del tecnico Bertoni subiscono l’ottava sconfitta su altrettante gare e restano ancora a 0 punti, il Modena sale a 12.