Reggina-Benevento si è disputata questa mattina alle 10:30 presso il Centro Sportivo “Sant’Agata” di Reggio Calabria.

Campionato Under 16 A-B (Play Off gara secca).

Il Benevento Under 16 del tecnico Giuseppe Fusaro vince con merito sul campo dei pari età della Reggina e vola agli Ottavi di Finale play off.

Primo tempo 0 0 tra le due squadre con la Reggina poco attiva in attacco, giallorossi vicini al gol più volte, con Sasso soprattutto ma la mira non è di quelle giuste.

Nel secondo tempo la gara si sblocca in avvio: Buccoliero va sulla fascia, mette in mezzo un buon pallone per De Stefano, ma Ramondino svirgola e commette un’autorete. Calabresi che reagiscono e con Cosentino vanno vicino al gol, ma il colpo di testa dello “scugnizzo”, al suo secondo anno in maglia amaranto, è parato dal portiere sannita Marino all’angolino destro.

Reggina che resta anche in 10 uomini, espulso Ramondino per fallo su Sasso lanciato a rete.

Benevento che prova in contropiede a segnare ancora ma Frasca a tu per tu col portiere manda alto e Cerciello conclude fuori. Nel finale gol del Benevento che raddoppia: contropiede dei giallorossi, poi Sasso serva la sfera in profondità a De Martino, evita un difensore, palla in mezzo a Frasca che la deposita in rete!

Poco dopo espulso anche Zagari Ruben (Reggina in 9), per fallo ai danni di un avversario a gioco fermo

Sanniti che battono in trasferta quindi per 0 2 la Reggina del tecnico Veron e volano agli Ottavi di Finale (gare di andata e ritorno in programma 7 e 14 maggio).