Al centro sportivo “Sant’Agata” di Reggio Calabria si sono giocate domenica 25 settembre le 2 gare Reggina-Frosinone (U15/U16) del Girone D.
ore 10:00 Under 15 Reggina vs Frosinone
Il Frosinone di mister Mizzoni batte 6 1 la Reggina in Calabria. Italiano per la Reggina sblocca il match al 25′ bravo a sfruttare un errore della difesa laziale. Verso la fine del primo tempo gli ospiti pareggiano: Sdangoni riceve un cross, il portiere esce ma senza riuscire a toccare la palla, ne nasce un batti e ribatti con Sdangoni freddo a calciarla sul secondo palo.
Nella ripresa raffica di gol del Frosinone U15: Mancini calcia una punizione (probabilmente toccata dal compagno Carpentieri) che entra in rete. Al 50′ Giacomel da posizione decentrata effettua un pallonetto al portiere fuori posizione, poi Muccitelli segna il 4-1.
Passano i minuti e i ciociari di mister Mizzoni attaccano trovando la quinta rete con Giacomel che in area anticipa il portiere. Nel finale tocca anche a Daniele iscrivere il suo cognome sul tabellino dei marcatori.
ore 12:00 Under 16 Reggina vs Frosinone
Due ore dopo la gara dell’Under 15 è scesa in campo anche la categoria 2007 delle stesse compagini. Primo tempo 0 1 per il Frosinone di mister Mancone in gol con Diodati che sulla sinistra avanza, supera un avversario e mette la palla in rete.
Nella ripresa gol di Putortì che in area calcia a rete superando il n.1 laziale e la Reggina del tecnico Misiti pareggia i conti. Nel Frosinone si fa espellere Riccone per un fallo ai danni di un avversario, poi Baptista del Frosinone colpisce la traversa. Ma la vittoria va alla Reggina che segna con Cosentino, abile e lesto a rubar palla al portiere del Frosinone e depositarla in fondo al sacco.
Il Frosinone reagisce in 10 uomini senza far notare la difficoltà in inferiorità numerica ma colpisce il palo. Termina 2 1 per la Reggina di mister Misiti.