Reggina: la formazione amaranto ha sconfitto questa mattina la Salernitana nel match d’andata dei play out del Camp. Primavera 2
Centro sportivo “Sant’Agata”
Ore 10.30 calcio d’inizio
Il primo round lo vince 3-0 la Reggina Primavera del tecnico Ivan Franceschini e ora, dopo il match d’andata di questa mattina contro la Salernitana, guarda con molto ottimismo al match di ritorno valido per i play out retrocessione in programma al “Volpe” di Salerno nella giornata di giovedì 1 giugno.
Primo tempo molto combattuto tra le due squadre, si gioca sotto i “primi caldi” di stagione ma si va a riposo sullo 0-0.
Nella ripresa la squadra calabrese costruisce, mattone dopo mattone, una buon margine di vantaggio per la salvezza.
Infatti, ci pensa 0 a segnare il gol dell’1-0 già in rete spesso quest’anno nell’Under 17 di mister Zito estromessa ai play off contro il Bologna circa 1 mese fa. Calcio d’angolo per la squadra di casa, palla in area e col sinistro al volo il 2006 Rosario Girasole non perdona!
La Reggina continua ad attaccare ed ecco Disegni bravo a siglare il 2-0 con un bel sinistro dai 25 metri che non lascia scampo al n.1 della Salernitana.
Infine, ci pensa Emanuele Zucco a segnare il tris che regala alla sua squadra molta più convinzione e sicurezza in vista del match di ritorno. Contropiede Reggina, palla a Palumbo, 2 vs 1, assist per il.2004 Zucco e palla in fondo al sacco!
Appuntamento quindi a giovedì 1 giugno per Salernitana Reggina, un match in cui la Reggina Primavera del tecnico Franceschini dovrà “difendere” almeno 2 gol di vantaggio in quanto alla Salernitana servirà una vittoria con 3 gol di scarto per ottenere la salvezza (miglior piazzamento nella regular season).