Si è giocata al C.S. “Sant’Agata” di Reggio Calabria la sfida Reggina-Lazio, valida per la giornata n. 18 del Camp. Under 17 A-B (Girone C).
Ore 11:00 calcio d’inizio
Colpo grosso della Reggina U17 di mister Zito che batte anche la capolista Lazio, subisce solo 1 gol, ne realizza ben 3 ed entra “di diritto” nel “CLUB” delle squadre più informa della categoria.
Parte forte la Reggina che al 2′ va già in vantaggio: Antoci serve Cracchiolo sulla sinistra, evita alcuni avversari, mette una bella palla in area per Arditi che non sbaglia! Reggina 1 – Lazio 0
Al 22′ Reggina in gol nuovamente con Arditi, ma la rete è annullata per fuorigioco.
Ancora Reggina in rete al 39′ con Francesco Curulla che di testa segna sfruttando un assist di Farcomeni da corner.
Termina il 1° tempo 2-0 per i calabresi sulla Lazio di mister Christian Terlizzi.
Nella ripresa la Reggina tiene sempre alto il ritmo e trova al 65′ la terza rete: Farcomeni effettua un dribbling su un avversario, cross in mezzo e Antoci di piede mette dentro la palla del 3-0 ma segna anche la sua decima realizzazione stagionale.
Poco dopo la Lazio reagisce e segna il 3-1 con Serra che sfrutta un assist da sinistra e deposita la sfera in rete. Poco dopo espulso Cesari (n.15 Lazio ) per doppia ammonizione. Nel finale non succede più nulla, la Reggina batte anche la Lazio e coglie la sesta vittoria consecutiva.
Una curiosità: anche all’andata la Reggina U17 aveva battuto la Lazio a Roma.
In classifica bel salto in avanti dei calabresi di mister Zito che salgono a 32 punti, la Lazio resta a 39 sempre al comando del Girone C.