Il Renate Under 17 ha ospitato domenica 3 aprile i pari età della Virtus Entella al Comunale di Veduggio Con Colzano (Mb) (ore 15:00).
Giornata nr. 16 Campionato Under 17 Serie C (Girone A)
Renate – Virtus Entella 2-0
La rivincita di Mister Tribuzio
Parte bene in quel di Veduggio il Renate di Mister Tribuzio Dopo meno di due minuti è Adamo a seminare scompiglio nella difesa avversaria servito da Ciarmoli, salta due avversari ma il sinistro si spegne tra le braccia di Mazzadi. Prova a ribattere la squadra di Bonvini ma la retroguardia brianzola con Ferraroli in giornata evita grossi pensieri al portiere 2006 delle pantere Donvito.
Al 25’ corner del Renate, ci prova Ferraroli di testa ma la palla si alza sopra la traversa. Risponde l’Entella su punizione dalla trequarti, Petitti scodella in area ma è ancora Ferraroli a liberare l’area. Ancora Entella pericoloso con Iaropoli servito in area ma spedisce sull’esterno della rete.
Prova a rispondere il Renate con un tiro dal limite che si spegne abbondantemente a lato. Al 40’ Adamo servito da Bovi C. prova dai 25 metri col pallone che finisce di poco a lato con Mazzadi che può solo guardarla uscire. Passano pochi minuti ed è ancora Adamo dal limite ad impegnare Mazzadi abile a deviare il tiro ed evitare il gol.
Finisce la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-0.
Non sappiamo cosa abbia detto mister Tribuzio ai suoi, ma è certo che le pantere rientrano in campo con una carica maggiore. Arriva una punizione dai 25 metri di Lisco per il Renate che finisce alta sopra la traversa.
Al 7’ della ripresa è Ferraroli, sugli sviluppi di un corner, a battere a colpo sicuro ma è il portiere dei liguri Mazzadi dice ancora no e tira via la palla dall’angolo basso alla sua destro.
E’ però il preludio al gol che arriva all’undicesimo del Renate: Bovi C. pennella un traversone a centro area per Adamo che anticipa il portiere, la palla sbatte su un difensore e lo stesso Adamo si avventa come un falco e ribatte in rete per l’1-0 dei padroni di casa.
Al 20’ Bovi L. servito in area perde il tempo e poi spara a lato. Un minuto più tardi Bovi L. serve Adamo in area piccola ma la girata di quest’ultimo si spegne sull’esterno della rete.
Risponde l’Entella con Valera in girata dal limite ma la sfera si alza abbondantemente sopra la traversa. Al 32’ una prodezza di Donvito per le pantere salva il risultato deviando in angolo un sinistro di Caprini da dieci metri.
Sul rovesciamento di fronte Adamo serve in area il neo entrato Giugno ma un’uscita provvidenziale di Mazzadi evita il peggio.
Al 43’ Disca subentrato ad Adamo serve Giugno il cui pallonetto risulta debole e permette il recupero di Mazzadi.
In pieno recupero arriva il suggello all’ottima prestazione per Ferraroli la cui inzuccata su corner finisce nel sacco per il definitivo 2-0.
C’è spazio a fine partita solo per i rimpianti per mister Tribuzio che con la vittoria si porta al quarto posto ma a quattro lunghezze dalla Pro Sesto solidamente al terzo.