Rieti-Avellino: si sono disputate ieri pomeriggio al “Gudini” le due gare tra Rieti e Avellino valide per le categorie U17 e U15 Serie C.

RIETI – Al termine di una delle gare migliori della stagione l’Under 17 di serie C del Rieti trova tre punti importanti per morale e classifica ma dice addio al suo tecnico Fabio Gentili che ha rassegnato le dimissioni proprio dopo la gara vinta per 4 a 3 contro l’Avellino. Amaro ritorno alla realtà invece per l’Under 15 allenata da Claudio Gerini che dopo il successo in trasferta a Terni contro l’Avellino in casa viene ridimensionata con un secco 3 a 0.

«Abbiamo forse disputato la migliore gara stagionale – commenta l’allenatore degli Allievi di Lega Pro amarantoceleste – Gentili – Avevo chiesto ai ragazzi di farmi un regalo e ci sono riusciti. È stata la mia ultima partita, ho presentato al Presidente Curci le mie dimissioni. Approfitto per ringraziare di cuore la squadra, ai quali sugo un roseo futuro, questi ragazzi sono cresciuti molto e questo mi riempie d’orgoglio, saluto e ringrazio con affetto tutti i collaboratori avuti in questi sei mesi dal magazziniere ai preparatori specifici, con un grazie particolare a Peppe Marinaci e Carlo Di Filippo per il lavoro e l’amore che hanno messo a disposizione del gruppo».

Sulle motivazioni delle dimissioni Gentili non si sbottona e si trincera dietro la classica formula dei “motivi personali” anche se forse a bene vedere qualche indizio poteva essere colto nelle dichiarazioni di inizio anno alla ripresa del campionato, prima della gara della Sambenedettesa, quando l’allenatore reatino ha auspicato maggiore attenzione nei confronti del settore giovanile. Al di là di interpretazioni che pesano tali adesso l’Under 17 si trova senza tecnico nel momento migliore della stagione visto che i tre punti di ieri conquistati contro l’Avellino hanno permesso ai reatini di scavalcare in classifica proprio gli irpini e agguantare la Paganese a quota 12 alla vigilia della gara di domenica prossima a Siena contro una Pianese ultima in classifica.

La gara contro l’Avellino come detto dall’ex tecnico reatino ha visto i padroni di casa partire subito bene ed andare in vantaggio con Falilò, un vantaggio durato solo 4’ grazie al pareggio campano ad opera Florio. A questo punto gli amarantocelesti non si sono scomposti e anzi hanno preso in mano le redini del gioco e chiudono la prima frazione in vantaggio grazie alla rete di Ancillai al 29’. Nella ripresa la trama non cambia e il Rieti riesce a chiudere la partita nel primo quarto d’ora grazie alle reti dello stesso  Ancillai al 10’ e Scarano al 13. Le emozioni però non finiscono qui con Gentili che da spazio ai più giovani facendo entrare i 2004 dando così la possibilità all’Avellino di rifarsi sotto grazie ai gol di Galluccio al 16’ e poi nuovamente di Florio al novantesimo.

Per i Giovanissimi di Gerini invece dopo l’exploit del turno precedente in Umbria contro la Ternana seconda in classifica contro l’Avellino c’è stato un ritorno alle vecchie abitudini: contro gli irpini è finita 3 a 0 al termine di una gara decisa nella prima mezzora primo tempo in virtù delle reti degli ospiti a firma di Inderst al 3’, di Giampietro all’11’e infine con l’autogol di Lazar al 33’.

Fonte articolo: www.il messaggero.it rieti

Fonte tabellino : www.il messaggero.it rieti
TABELLINO U17

Rieti: Calabrese (88’ Abbate), Morelli, Broccoli (70’ Conti), Bonifazi (50′ D’Aiuto), Duina (88’ Ilarità), Scarano, De Filippis (70’ Lanini), Falilò, Ancillai, Nunzi (50’ Schenone), Nobile All. Gentili A disp. Conti, Mastromattei, Andreoni
Avellino: Pellecchia, Murolo (56’ Schibano), Morgese, Argento, Chiurazzi (59’ Di Grezia), Alaia, De Stefano (79’ Palumbo), D’Agostino, Galluccio, Florio, Sarnataro All. De Sarno A disp. Chiocchi, Dell’Acqua, Palermo
Arbitro: Moretti di Viterbo (De Iorio di Roma 1 e Caon di Ciampino)
Reti: Falilò 2’ (R), Florio 6’ e 90’ (A), Ancillai 29’e 55’ (R), Galluccio 61’ (A), Scarano 58’ (R)
Note: ammoniti Morelli, Scarano, Nobile, Schibano

TABELLINO U15

Rieti: Santalucia (10’st Paciotti), De Bella, Lazar (1’st Pitorri), Grassi, Comodi, Palmieri, Seguiti (10’st Francia), Durastanti (32’st Iacoboni), Santocchi (22’st Rossi Lopez), Bonifazi, Matteucci All. Gerini A disp. Francia, Caiazza, Mencarelli
Avellino: Brodella, Di Benedetto, Centrozzino (28’st Sole), Del Percio, Inderst, Barbarello, Giampietro (32’st Pennetti), Cucciniello (32’st De Feo), Barbato (18’st D’Anna), Sgambati (28’st Vitiello), Pistone (18’st Della Paolera) All. Cerchia
Arbitro: Gherca di Albano Laziale  (De Iorio di Roma 1 e Caon di Ciampino)
Reti: Inderst 3’pt, Giampietro 11’pt, aut. Lazar 33’pt