Rimini e Legnago si sono sfidate in giornata (ore 16:30) presso lo stadio “Romeo Neri” di Rimini (Under 17 Serie C).

Girone B

26^ giornata 

_______________________________

Pomeriggio di anticipo della 26esima giornata del campionato nazionale Under 17 Serie C al comunale “Romeo Neri” di Rimini.

I padroni di casa ospitano il Legnago Salus.

Il Rimini di Mr Mandola impiega pochi minuti a rendere chiaro agli ospiti che sarà un pomeriggio complicato per loro.

Arlotti infatti già all’11’ sfrutta una errata uscita di Chafei, gli ruba il pallone e arrivato al limite sulla destra, lascia partire un secco tiro rasoterra che non lascia scampo a Paoloni. 1-0

Padroni di casa che vengono infilati a più riprese dagli esterni di casa.
A tratti in difficoltà gli ospiti che subiscono passivamente concedendo tantissime conclusioni ai padroni di casa. Il n.1 veronese Paoloni è bravo ad esaltarsi e fortunato nel trovare l’aiuto prima del palo e poi della traversa sulle conclusioni di Eco e di Pollina.

Gli ospiti resistono e si affidano ai tentativi su calcio piazzato di Maramarco che però trova sempre la pronta risposta di un ottimo Pirini. La prima frazione termina, un po’ fortunatamente per gli ospiti, con il minimo svantaggio.

Chi si aspettava nella ripresa il tentativo di reazione degli ospiti, rimane deluso.

Mr Menegon infatti opta per il cambio tra le punte Guerriero che lascia il posto a Veronese ma, per il resto, non cambia nulla.
Allora i ragazzi di Mr Mandola mettono in ghiaccio l’incontro nei primi 10 minuti.

Al 50’ uscita in ritardo di Paoloni, che tuttavia rimane il migliore dei suoi oggi e atterramento di Pollina con conseguente calcio di rigore. Si incarica del tiro Cellarosi che spiazza il portiere ospite. 2-0

Passano pochi minuti e al 60’ arriva il 3-0 che suggella l’incontro. L’azione si sviluppa sulla destra dove Pollina lascia partire un traversone che il liberissimo Eco non ha difficoltà a depositare di testa in rete.

Legnago in evidente difficoltà sino al termine nonostante i generosi tentativi di Veronese che però non trova mai lo spunto vincente.

Padroni di casa che sciupano a più riprese dí implementare il bottino ma un po’ di imprecisione e l’ottimo Paoloni contribuiscono a far terminare la gara sul risultato di 3-0 che sta sicuramente stretto ai padroni di casa.

Con questo successo il Rimini si colloca al sesto posto, dietro le big del girone.
Il Legnago invece colleziona la nona sconfitta lontano da casa.

Il turno di riposo previsto per domenica prossima non poteva giungere in un momento migliore, per riordinare le idee…

rimini