RIMINI – PRO SESTO si è disputata quest’oggi alle 14:30 allo Stadio “Romeo Neri” di Rimini (Campionato Primavera 3)
Girone A – 24esima giornata –
Un grande Rimini Primavera, allenato da mister Alessandro Brocchini, batte quest’oggi col punteggio di 4-0 la Pro Sesto del tecnico Davide Barni.
Partono subito forte i padroni di casa e già al 4′ usufruiscono di un calcio di rigore (atterrato l’ex Bologna Torino). Dal dischetto l’ex Cesena Giometti non sbaglia e sigla il vantaggio per i biancorossi.
Al minuto 8 l’ex Bari e Spal Satalino sfiora il raddoppio: cross bellissimo di Di Pollina, Satalino controlla la sfera in area e a 5 metri dalla porta a tu per tu con il portiere manda fuori.
Al 15′ arriva il raddoppio del Rimini: cross dal fondo di Torino e Satalino con un colpo di testa perfetto raddoppia.
Al 20′ la Pro potrebbe accorciare le distanze con un tiro da fuori di Guerrisi, ma c’è la bella parata di Cerretani. Nel finale di primo tempo ancora Satalino si fa parare un tiro a botta sicura dal portiere Saccone della Pro.
Il n.3 Matteo Sposato dei biancorossi al 43′ sfiora ancora il gol, ma al momento del tiro si allunga la sfera ed il portiere la prende.
Al 45′ squadre negli spogliatoi sul 2 0.
Nel secondo tempo la Pro Sesto parte più convinta. Al 4′ sfiora il gol con Brezza, ma Cerretani si fa trovare pronto e gli nega la gioia della rete.
Risponde il Rimini, ancora con Satalino che con una conclusione da fuori area scheggia la traversa. Padroni di casa che si portano poi sul 3-0, ancora con Giometti su calcio di rigore (atterrato lo stesso Giometti).
Nel finale il n.7 Gabriele Torino parte con una sua azione personale e segna il POKER! Il Rimini arrotonda il punteggio e porta a casa 3 punti meritatissimi.
—————————————————————-
Classifica Girone A:
Modena 52
Triestina 42
Pergolettese 38
Pro Sesto 37
Pro Vercelli 35
Olbia 31 e Fiorenzuola 30
Rimini 28 e Pro Patria 27
Lecco e Arzignano 24
Carrarese 15
Lucchese 13


