Berretti – Allo stadio “Bertoni” di Siena si è giocata (ore 15:00) sabato 1 febbraio la gara tra la Robur padrona di casa e l’Arezzo. 

Robur Siena-Arezzo 14° giornata campionato Berretti – Girone  C –

Al “Bertoni” inizia la sfida e subito i padroni di casa pressano alto gli avversari nella loro metà campo. Al 4’pt da registrare c’è un tentativo a rete del n.10 del Siena Discepolo che dalla destra si accentra e col sinistro manda di poco a lato la sfera alla destra del portiere aretino Gagliardotto.

Per circa 15′ la partita si gioca a metà campo, molto combattuta agonisticamente, ma senza nessuna conclusione a rete degna di nota. La seconda occasione della gara è ancora del Siena: al 21′ pt dagli sviluppi di un corner, si inserisce il n. 5 Basilicata (unico classe 2003 in campo tra i 22 titolari assieme a Hoxhaj del Siena) che impatta la palla di piatto, ma esce di un niente alla sinistra di Gagliardotto immobile nell’osservare la sfera terminare sul fondo.

Al 23’pt prima occasione dell’Arezzo con il n 9 Zuppel, il quale in seguito ad una ribattuta da una punizione da lui stesso calciata dai 16 metri, trova un attento Petrucci a deviare in angolo.

Al 27’pt la più ghiotta occasione capita al Siena con il n. 8 Rimedio che non inquadra la porta mandando la palla alta sulla traversa. L’Arezzo in questo frangente di gara, a causa della pressione da parte del Siena, bada più a difendersi, che ad offendere. Il Siena, da parte sua, riesce ad avere tanto possesso palla, ma spesso vanifica le buone ripartenze con errori negli ultimi 16 metri.

robur

Per vedere un’altra conclusione a rete bisogna attendere il 40’pt, ancora del Siena, con una conclusione altissima sulla trasversale sempre con il n 8 Rimedio su assist dalla destra del n 2 Busini. Al 43’pt l’Arezzo sfiora il vantaggio con il n 9 Zuppel che da favorevolissima posizione spara alto sulla traversa. Dopo 1′ di recupero la prima frazione si chiude a reti bianche.

La ripresa vede ancora i padroni di casa partire forti. Al 4’st il n 9 Cioni devia alto sulla traversa un buon assist di Discepolo. Nei minuti successivi  si vivono pochi sussulti, con un Siena più vivo rispetto agli ospiti, ma con poca precisione sotto rete. Al 7’st il n 9 Cioni scappa via sulla destra mettendo un cross basso in area che non trova nessuna “maglia amica” a ribadire a rete.

robur siena

Al 28’st si rivede in attacco l’Arezzo con una punizione dai 20 metri di Scuderi ben deviata in angolo da Petrucci. Al 36’st ottima ripartenza del Siena che porta al tiro il n 17 Ciravegna che spreca malamente da ottima posizione. Al 42’st grande conclusione dell’aretino Frattarella e gran parata dell’estremo difensore Petrucci.

Al 43’st ancora Arezzo pericoloso e ad un passo dal vantaggio con il palo colpito di testa alla destra di Petrucci dal n 4 Bordonaro.

Al 44’st arriva il meritato vantaggio della Robur Siena con un tiro scoccato in area da Discepolo che mette la palla imparabilmente alla sinistra di Gagliardotto.

Dopo 5′ di recupero la gara termina con la vittoria del Siena e termina anche, dopo 9 giornate, l’imbattibilità dell’Arezzo. Tra l’altro la Robur aveva anche vinto all’andata 3-1 sul campo dell’Arezzo.

In classifica la Robur sale a 22 punti in zona play off, l’Arezzo resta a 26 a +4 sui bianconeri.

Prossimo turno (15° giornata) – sabato 8 febbraio –

Rieti-Robur Siena

Arezzo-Olbia