Matias Rocchi ha segnato più di 60 rete dall’Under 15 alla Primavera del Bologna negli ultimi anni. ECCO la sua nuova destinazione. 

E’ ormai da parecchie stagioni che il giovane calciatore Matias Rocchi classe 2002, ruolo attaccante, si è fatto molto apprezzare nelle giovanili del Bologna.

Un vero BOMBER rossoblù che sin dai tempi dei Pulcini ha rappresentato un “pallino” di tanti addetti ai lavori che negli anni passati hanno lavorato al Bologna.

Gol a raffica, assist, rigori e tante belle giocate, poi negli ultimi due anni tanta ma tanta sfortuna.

Inizia bene il campionato Primavera 2020-21 poi arriva un crack per un infortunio grave che lo relega fuori dal campo.

Occasione sprecata (non dipesa dal ragazzo però ovviamente), ma Matias è forte, si riprende e gioca ancora in Primavera ma anche nella scorsa stagione qualche stop di troppo, dovuti sempre ad infortuni, limitano il bomber.

Termina il campionato, la Primavera del Bologna si salva alla “grande”, ma il 2002 Rocchi non può disputare un altro campionato in Primavera in quanto da questa stagione i fuori quota sono giovani nati nel 2003.

E allora si resta in attesa di una chiamata, da un club di Serie D, Lega Pro ma la categoria non è importante in questo momento in quanto bisogna solo scendere in campo e dimostrare le proprie qualità visto anche i tanti mesi persi per le varie operazioni subite e altri acciacchi.

Il 30 giugno è scaduto il contratto del ragazzo, la società ha aspettato, anzi tentennato ma in testa ha avuto in verità solo un pensiero: rinnovare la fiducia a Matias, mandarlo magari in prestito e sperare in un pronto ritorno sotto le “Due Torri” più forte di prima ma senza più stampelle….

E allora, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione ecco il contratto firmato circa due giorni fa col Bologna da Rocchi (scadenza 2023 con opzione di un altro anno) e successivo trasferimento in prestito all’Imolese, club emiliano a circa 40 km da Bologna in Lega Pro in cui potrà mettere in mostra tutto il suo repertorio, a suon di gol e tante altre giocate di classe…

Rocchi