Di seguito il percorso della Roma nelle final four scudetto. Soltanto l’Under 16 ha vinto lo scudetto battendo i pari età del Milan.

L’Under 15 della Roma si è fermata in semifinale contro il Milan, poi i rossoneri hanno sconfitto la Fiorentina laureandosi campioni d’italia per la categoria 2007. Anche l’Under 14 di mister Mattia Scala ha perso in semifinale contro l’Inter per 3 0.

L’Under 16 giallorossa del tecnico Falsini è riuscita ad alzare la Coppa battendo in finale il Milan. Nei minuti finali ci ha pensato Nardozi a “vendicare” i cugini dell’Under 15 sconfitti in semifinale dallo stesso Milan.

L’Under 17 dei lupacchiotti del tecnico Ciaralli ha perso in semifinale contro l’Inter 1-2. La finale è stata poi giocata da Bologna e Inter (nerazzurri avanti 0 2 poi rossoblù avanti 3 a 2 e campioni).

Delusione invece dall’Under 18 di mister Scurto, a nostro avviso una super corazzata. Il gruppo 2004/2005 ha vinto il Girone a 16 squadre, poi in semifinale ha perso 0 1 contro la Spal del tecnico Pedriali, ferraresi che tra l’altro hanno vinto la finale scudetto contro il Bologna di mister Magnani.

La Primavera, infine, nell’ultima stagione con mister De Rossi in panchina, è andata in vantaggio in finale contro l’Inter, poi i nerazzurri hanno ribaltato il match portando a casa lo scudetto!

Premesso che, il difficile percorso è proprio quello di arrivare fino in fondo con tutte le categorie, purtroppo la Roma ha portato a casa solo lo Scudetto Under 16.

Troppo poco dopo aver percorso tutta questa strada, nella parte finale qualcosa è mancato un pò in tutte le categorie, vedremo nella prossima stagione che ruolo reciteranno tutte e 5 le squadre Pro da Under 15 a Primavera…