Roma-Benevento ha già aperto, in anticipo, la 25ª giornata (in programma il 10 aprile) del Girone C del Campionato Under 17 A-B

La Roma Under 17 del tecnico Marco Ciaralli ha disputato quest’oggi contro il Benevento di mister Dario Rocco la gara nr. 25 (anticipo) del Camp. Under 17 A-B (girone C) a Trigoria presso il campo “Agostino Di Bartolomei” – ore 15:00 –

Parte forte la Roma che nei primi minuti di gioco riesce ad avere più possesso palla e va in vantaggio al minuto 8: lancio lungo per Marazzotti che, dai 20 metri circa, tira nello specchio della porta sannita e batte il n.1 Esposito.

Al 12′ il Benevento perviene al pareggio: cross dalla fascia, palla a Di Serio a tu per tu con il portiere capitolino appoggia in rete debolmente, il difensore Plaia nel salvare la palla sulla linea la butta dentro commettendo un’autorete che rimette i sanniti in “carreggiata”.

La Roma riprende a giocare, conclude a rete più volte ma per imprecisione e anche per le parate di un attento Esposito non trova altre reti e si va a riposo sul punteggio di 1-1 con un Benevento finora attento in difesa, più guardingo, ma ben messo in campo.

Nel 2° tempo prima la Roma sfiora il 2-1, poi al 57′ il Benevento, sull’asse Signorelli-Francescotti segna il 2-1 con quest’ultimo che in area trafigge il n.1 Razumejevs. Passano pochi minuti e i padroni di casa realizzano il pari con un bel tiro di Marazzotti (doppietta). Ma al 79′ cambia ancora il punteggio della gara che resta agguerrita e giocata bene da entrambe: lancio dalla fascia per l’attaccante Bolzan che in area sannita al volo non sbaglia! A 10 minuti dal termine Roma 3 – Benevento 2

I campani non reagiscono e la Roma ne approfitta segnando anche il 4-2 finale con Graziani (che si fa espellere dopo il gol).

Balzo importante in classifica della capolista Roma che sale a 61 (Lazio seconda a 53). Benevento resta a 48 al terzo, Lecce a 42 occupa la quarta piazza. La Roma è già ai Quarti di Finale Scudetto come prima, la Lazio come seconda.

roma