A Trigoria si è giocata quest’oggi la gara Roma-Benevento (Under 15 A-B – 15^ giornata – Girone D). Ecco com’è andata.
Alle ore 13:00 si è giocata Roma-Benevento presso il campo “Agostino Di Bartolomei” di Roma. Due squadre in campo ben messe dai propri tecnici che hanno disputato un buon primo tempo. Al 2′ di gioco Roma già in vantaggio con De Caro che ruba palla al portiere sannita Nunziante tra i piedi verso la propria porta.
Al 12′ Benevento in gol e arriva il pareggio: Sasso prende palla e serve De Stefano, scavetto ad un avversario, poi in area trova la mira giusta e insacca! Ancora Benevento aggressivo che segue le direttive di mister Carbone e arriva il primo vantaggio di giornata: ancora Sasso da posizione defilata serve Cerciello che in area batte il n.1 (ex Bari) Stomeo della Roma. Si va a riposo sul punteggio di 1 2 per i giallorossi della Campania.
Inizia la ripresa e la Roma U15 di mister Rizzo ci prova subito in un paio di occasioni ma Nunziante è attento e si riscatta dall’errore commesso in avvio di gara. Passano i minuti ed il Benevento, da azione partita da calcio d’angolo, segna anche il 3 1 ma la rete è annullata per fallo in attacco. Nunziante compie un latro paio di interventi difficili e salva il Benevento, ma nulla può al 70′ quando l’arbitro concede un rigore alla Roma, dal dischetto Coletta non sbaglia realizzando il 2-2.
Nelle ultimissime battute di gioco non succede più nulla, a Trigoria la Roma su calcio di rigore riacciuffa i sanniti.
Il Benevento di mister Carbone ottiene un ottimo punto e in classifica sale a 26 punti al 5° posto (Lazio quarta a 27), Napoli-Roma-Frosinone a 33