Roma – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Questa mattina alle ore 11:00, presso lo stadio Tre Fontane (RM), si è giocata la partita Roma-Empoli, gara valida per la 6° giornata del campionato Primavera 1.

Nei primi 15 minuti di gioco gli ospiti conducono la gara confinando i giallorossi all’interno della loro metà campo.

Al 20′ Volpato, su ottimo assist di Persson, sigla il gol dell’1-0 battendo dal limite dell’area il portiere toscano. La Roma continua la pressione offensiva nei successivi 15 minuti. Al minuto 38′ l’Empoli pareggia su calcio di rigore trasformato da Degli Innocenti. Gli azzurri si rendono pericolosi al 40′ con un ravvicinato colpo di testa di Bonassi che non trova lo specchio della porta.

Termina così la prima frazione di gara.

Nei primi dieci minuti di gioco della ripresa entrambe le squadre costruiscono poco e la partita si gioca a centrocampo. Al minuto 55′ i padroni di casa passano nuovamente in vantaggio. Dopo un preziosissimo recupero di palla nei pressi dell’area avversaria viene servito Persson che, eludendo i due difensori centrali toscani, si libera e batte a rete segnando il gol del 2-0.

Al minuto 63′ da segnalare un ottimo tiro dalla distanza del mediano della Roma Faticanti che impensierisce il portiere dell’Empoli. Al 77′ Falasca (Roma) tocca con la mano ed è calcio di rigore per gli ospiti. Alla battuta dagli 11 metri va Degli Innocenti che non sbaglia: 2-2. Ultimo squillo della gara al minuto 87′Falasca crossa in area, colpo di testa di Morichelli che spedisce la palla fuori.

I ragazzi di mister Buscè fermano la corsa della capolista e salgono a quota 9 punti in classifica. I capitolini di mister De Rossi mantengono la vetta con 14 punti, + 1 sul Genoa.

Giovanni Pantini