Roma-Frosinone (Under 16 A-B – Girone C): si è giocata questo pomeriggio a Trigoria la sfida tra giallorossi e canarini.

A Trigoria quest’oggi alle ore 15:00, presso il campo “Agostino Di Bartolomei“, Roma e Frosinone (categoria Under 16 A-B – Girone C) hanno dato vita al match valido per il recupero della 20^ giornata.

Al triplice fischio è uscito fuori un risultato finale “clamoroso” in quanto la Roma di mister Parisi si è dovuta piegare al Frosinone di mister Galluzzo col punteggio di 0-3. Basti pensare che, alla vigilia della sfida, la Roma occupava la prima posizione con 46 punti, i ciociari la nona con…26 in meno!

Pronti via a Trigoria e la Roma ci prova in un paio di occasioni, ma al 15′ è il palo che salva il Frosinone a seguito di una conclusione di Cherubini. I canarini di mister Galluzzo resistono alle avanzate della capolista, ma poco prima del duplice fischio del direttore di gara si portano in vantaggio grazie ad un tiro dalla media distanza scoccato da Recchiuti.

Nella ripresa la Roma con Cherubini prova a raddrizzare la gara in un paio di circostanze, ma arrivano invece altre due reti segnate dagli ospiti, entrambe con Selvini (65′ e 70′), che chiudono di fatto i giochi a Trigoria.

Successo importante e prestigioso, quindi, ottenuto dal Frosinone Under 16 contro un gruppo che, a giugno 2019, si era laureato Campione D’Italia nella Categ. U15 A-B

I ciociari salgono in ottava posizione a 23 punti. La Roma, nonostante la debacle interna da archiviare al più presto, resta al comando a 46 punti (Napoli secondo a 39).

Frosinone-Perugia e Crotone -Roma saranno i prossimi due impegni delle due compagini laziali

(Domenica 8 Marzo – 21° giornata)