NEL MATCH DI ANDATA DISPUTATO NEL CAPOLUOGO LOMBARDO LA ROMA SI ERA IMPOSTA CON IL RISULTATO DI 1-0 SUI NERAZZURRI.
Con calcio d’inizio alle ore 13:00, al Centro Sportivo “Di Bartolomei” di Trigoria (RM) si è disputato il match Roma-Inter valido per la 25° giornata del campionato Primavera 1.
Parte bene la formazione di mister Chivu, ex calciatore giallorosso, che al 14′ passa in vantaggio: Casadei su punizione con un destro meraviglioso trafigge Mastrantonio.
Dieci minuti più tardi Peschetola va vicino al raddoppio: il numero 7 nerazzurro riceve palla sulla destra, avanza e tira con il sinistro, la sfera termina di poco a lato. L’Inter gioca meglio mettendo in difficoltà i giallorossi, ma al secondo minuto di recupero i capitolini trovano il pareggio: Missori mette in mezzo e Voelkerling di testa supera Rovida. La prima frazione di gioco termina con il risultato di 1-1.
Inizia la ripresa, al 51′ si fanno vedere i nerazzurri con una conclusione col destro di Casadei di poco a lato. La Roma alza il baricentro e al 62′ ha la palla del vantaggio, ma Voelkerling a tu per tu con Rovida si fa ipnotizzare dal portiere nerazzurro. Al 69′ la formazione di mister Toti, oggi in panchina al posto di mister Alberto De Rossi positivo al Covid, si complica il match rimanendo in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Ndiaye.
Nonostante l’inferiorità numerica la Roma difende bene gli attacchi dell’Inter che non riesce a trovare il gol della vittoria. A Trigoria finisce 1-1.
In classifica la Roma sale a 52 punti e si conferma al primo posto, l’Inter si porta a 43 punti e perde l’occasione di accorciare sui giallorossi.
PROSSIMO TURNO – 26° GIORNATA – SABATO 2 APRILE 2022 (SALVO VARIAZIONI)
BOLOGNA-ROMA
INTER-SASSUOLO
Di seguito la distinta del match:
Giovanni Zangaro