Roma – Inter (Primavera): dopo un match molto combattuto, Agoumè salva nel finale i nerazzurri di mister Madonna.

 

Questo pomeriggio alle ore 13:00 presso lo Stadio “Tre Fontane” è andata in scena la gara tra Roma ed Inter, valida per la ventiduesima giornata del Campionato Primavera. Il mister dei capitolini Alberto De Rossi manda in campo anche Amadou Diawara, per verificare le condizioni del guineano in vista del match di Europa League contro il Siviglia.

Al 6′ i lupi passano a condurre con Riccardi, su assist di D’Orazio, calcia da distanza ravvicinata e trafigge Stankovic. Vantaggio giallorosso e pubblico in delirio.

L’Inter cerca di reagire e tenta di pareggiare i conti al 10′ con il centrocampista Vezzoni, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.

Passati i due minuti di recupero, la prima frazione di gioco termina  1-0.

Nella ripresa,nonostante le numerose occasioni degli ospiti, sono i capitolini ad arrivare al gol: al 52′ sugli sviluppi di un calcio piazzato, scontro in area tra Pirola e l’estremo difensore nerazzurro, approfitta Bianda, recupera palla e insacca facilmente la palla in rete.

Mentre la Roma festeggia per la seconda rete, la squadra ospite soffre per il duro colpo subito. Ma l’Inter non si arrende e tenta di reagire con orgoglio.

Al 58′ gli sforzi dei nerazzurri sono ricompensati con la rete di Mulattieri, che in area stavolta non sbaglia trafiggendo Cardinali.

Dopo aver accorciato le distanze, al 61′ i ragazzi di mister Madonna trovano anche il pareggio: il centrocampista Gianelli lascia partire un traversone e Parodi devia involontariamente il pallone nella sua porta.

Ma il match non si è ancora concluso e le sorprese non terminano qui. Infatti, poco dopo, la Roma passa nuovamente a condurre con il giovane centrocampista Bove.

Ma proprio quando la gara sembra essere finita, i nerazzurri pareggiano nuovamente i conti nel momento migliore della partita: all’88’ Agoumè dalla distanza lascia partire un missile, che sorprende il portiere Cardinali e si insacca nell’angolino.

Alla fine di un match rocambolesco finito 3-3, le due compagini si dividono la posta in palio.

Con questo pareggio, la Roma di Alberto De Rossi si porta a 32 punti, i nerazzurri a 39. Nel prossimo turno, i giallorossi affronteranno l’Atalanta in trasferta, l’Inter sfiderà la Sampdoria davanti al proprio pubblico.

 

Edoardo Riccio