ROMA – 10° GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1. GARA FONDAMENTALE PER LA ROMA CHE VUOLE CONSOLIDARE IL PRIMO POSTO.

Questa mattina, alle ore 11:00, presso il campo “Di Bartolomei” di Trigoria (RM), si è giocata la partita Roma – Juventus, 10° giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

Nei primi dieci minuti la gara tra le due squadre è equilibrata. I Giallorossi provano ad imporre il loro gioco, la Juventus si difende ordinatamente tentando delle ripartenze. Al 18′ prima occasione da gol per i padroni di casa: tiro dalla distanza di Vicario che, dopo una leggera deviazione, si perde di poco a lato dalla porta difesa da Senko. Gli ospiti rispondono al 25′ con un mancino ad effetto di Muharemovic che viene parato miracolosamente da Mastrantonio. Finisce così il primo tempo su risultato di 0-0.

Nella ripresa sale la pressione offensiva della Roma che trova il gol del vantaggio al 52′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva a Louakhima che con piattone preciso la mette dentro.

Passano 5 minuti e i ragazzi di mister De Rossi raddoppiano: cross di Volpato per Louakhima che di piatto sigla il gol del 2-0! Al 59′ punizione di Savona (Juventus) che scheggia il palo della porta avversaria.

Il sipario cala al 65′: cross dalla sinistra per Cherubini che, completamente libero in area, impatta di testa e la insacca. Juve battuta; la gara finisce sul risultato di 3-0!

La Roma mantiene la vetta della classifica, salendo a quota 55 punti. Juventus ferma a 43 punti.