Si è giocata questa mattina alle ore 11:30 la gara Roma-Juventus, valida per l’andata della semifinale scudetto del campionato Under 16 A-B.

Questa mattina alle ore 11:30 presso il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” campo “Agostino Di Bartolomei” di Trigoria (RM) si è giocata la gara Roma-Juventus valida per l’andata della semifinale scudetto del campionato U16 A-B.

Il primo tempo tra giallorossi e bianconeri si chiude 0-0. Nella prima mezz’ora la Juventus ci prova più volte con la Roma fortunata a non subire gol grazie anche alla bravura del portiere De Franceschi, i giallorossi negli ultimi dieci minuti della prima frazione di gioco si svegliano ma non sfruttano due buone occasioni da rete.

Nella ripresa la Roma parte subito forte e dopo aver sfiorato il gol in un frangente poi va in vantaggio al minuto 49 con una bella conclusione di Della Rocca. Neanche il tempo di festeggiare per i giallorossi che la Juventus pareggia con Ngana il cui tiro dal limite trafigge il portiere dei capitolini.

Al minuto 74 la Roma passa nuovamente portandosi sul 2 1 con Almaviva la cui conclusione in area non perdona il portiere bianconero Piras.

Nel finale i  bianconeri reagiscono con forza alla ricerca del 2-2 ma il risultato non cambia.

La Roma di mister Falsini vince 2-1 contro la Juventus di mister Panzanaro. Appuntamento tra sette giorni a Vinovo per la gara di  ritorno al termine del quale uscirà la prima finalista scudetto.

Giuseppe Casiraro