La Roma Under 16, dopo aver vinto per 3-1 sul campo del Milan, vince anche al ritorno per 2-0 e approda in finale scudetto.
Si è giocata questa mattina alle ore 11:00 presso il centro sportivo di Trigoria (Roma) l’importante gara Roma-Milan valida per la semifinale scudetto di ritorno del Campionato Under 16 A-B (classe 2007).
Nel match d’andata, che si è giocato sette giorni fa in Lombardia, la Roma del tecnico Gianluca Falsini è riuscita ad avere la meglio sugli avversari per 1-3.
A fine primo tempo i giallorossi sono in vantaggio 1-0 sui rossoneri grazie al gol realizzato dal numero 9 Cinti che ribadisce in rete un tiro precedentemente respinto dal portiere Longoni (classe 2008 in campo con Camarda) del Milan. I rossoneri cercano di reagire ma alla fine del primo tempo il punteggio di 1-0 resta invariato.
Da segnalare le bellissime giocate del numero 3 della Roma Cama presente su parecchie azioni offensive dei giallorossi destreggiandosi con scioltezza e sicurezza.
Nella ripresa le due squadre continuano a battagliare in campo, ma è la Roma che al minuto 62 realizza il raddoppio: contropiede dei capitolini, Di Nunzio dalla sinsitra cambia campo per il numero 9 Cinti che vede l’inserimento in area di Belmonte, lo serve sulla corsa, tiro sul primo palo di quest’ultimo e portiere battuto.
E’ il gol della sicurezza che manda la Roma Under 16 direttamente in Finale Scudetto a 20 minuti dal termine del match.
Nel finale non succede nulla di eclatante ed il direttore di gara, dopo quattro minuti di recupero, fischia la fine decretando il successo per 2-0 dei capitolini sul Milan. I rossoneri escono dalla competizione con le “ossa rotte” dopo aver tra l’altro subito 5 reti tra andata e ritorno (di cui 3 in casa) e segnato solo un gol (sempre all’andata). Non ha inciso stavolta Camarda ma è un classe 2008 e bisogna solo farlo saper crescere senza pressioni perchè il ragazzo ha stoffa e personalità da vendere…
Giallorossi in finale scudetto nella categoria Under 16 A-B dove affronteranno nelle Marche lunedì 26 giugno la vincente di Fiorentina-Parma. Queste ultime due compagini disputeranno la gara di ritorno alle ore 15:00 di quest’oggi al centro sportivo “Bartolozzi” di Scandicci (FI).
(Seguite con noi la Diretta Live del match sul sito www.TuttoCalcioGiovanile e le due pagine facebook “Giovanili Nazionali” e Tutto Calcio Giovanile”)
Ricordiamo che la gara di andata è terminata 0-0.