Roma-Napoli si gioca domenica 14 dicembre a Trigoria, presso il campo “A. Di Bartolomei”. Ai giallorossi mancheranno alcuni TOP-PLAYER.
Domenica 14 dicembre, alle ore 15:30, Roma e Napoli si sfideranno al centro sportivo di Trigoria (Roma) per dar vita alla giornata nr. 13 del Campionato Under 17 A-B (Girone C).
Due squadre che, nel proprio raggruppamento, dopo 11 giornate hanno raccolto 25 punti (la Roma) e 19 (il Napoli).
Ma arrivano a questo importante appuntamento con due stati d’animo opposti.
Infatti, il Napoli U17 di mister Nicola Liguori è reduce dal successo ottenuto in casa per 3-1 ai danni dell’Avellino, la Roma dal canto suo ha perso 1-0 sul campo della Fiorentina a seguito di un rigore segnato dalla squadra viola nel recupero.
Questa sconfitta subita dalla Roma in terra toscana non solo ha lasciato strascichi negativi nella classifica in quanto ad oggi la squadra di mister Alessandro Toti è terza con 25 punti, Fiorentina seconda a 26, Empoli al primo posto con 28.
La squadra giallorossa, infatti, a fine gara si è fatta “assalire dal nervosismo” con l’arbitro costretto ad espellere alcuni giocatori della stessa Roma.
Il giudice sportivo, nella giornata di mercoledì 10 dicembre ha emesso i seguenti provvedimenti nei confronti di:
A CARICO DEI TECNICI
Squalifica per 1 giornata effettiva di gara a CARINCI LORENZO (ROMA)
A CARICO DEI CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica per 5 giornate effettive di gara a DAL BON LORENZO (ROMA)
Al termine della gara minacciava un avversario e, dopo la notifica dell’espulsione, pronunciava frasi ingiuriose nei confronti dell’Arbitro.
Squalifica per 5 giornate effettive di gara a BONIFAZI GIAMPAOLO (ROMA)
Al termine della gara, dopo aver minacciato un calciatore avversario, correva incontro all’Arbitro e pronunciava nei suoi confronti frasi ingiuriose e minacciose fino a quando non veniva bloccato e portato via a forza da due dirigenti della propria società.
Squalifica per 4 giornate effettive di gara a GIAMMATTEI GIOELE (ROMA)
Espulso per frase irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, al termine della gara rientrava sul terreno di giuoco e reiterava tale condotta anche mentre veniva allontanato dai compagni di squadra.
Squalifica per 4 giornate effettive di gara a PAUL DANIELE (ROMA)
Al termine della gara si frapponeva dinanzi all’Arbitro al fine di impedirgli l’uscita dal terreno di giuoco e pronunciava nei suoi confronti frasi ingiuriose.
Un vero “bollettino di guerra”, quindi, a carico della Roma che dovrà affrontare il Napoli senza i giocatori sopra indicati, tra l’altro veri punti di forza dello scacchiere di mister Toti.
I ragazzi rientreranno, dalle rispettive squalifiche, sicuramente tra fine gennaio e inizio febbraio per disputare le gare di Campionato. Nelle prossime partite, invece, la Roma Under 17 dovrà necessariamente mettere in campo altre “forze fresche” per conquistare quanti più punti possibili in classifica.