Roma – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si sono giocate nella giornata di lunedì 1 novembre le due gare Roma-Salernitana valide per la giornata nr. 5 (posticipi) dei rispettivi Campionati Under 16 A-B e Under 15 A-B (girone D).

Alle ore 13:00 è andata in scena Roma-Salernitana (per la categoria Under 15) presso il centro sportivo di Trigoria (Rm). Il punteggio finale è stato di 4 0 per i capitolini di mister Rizzo. Eppure il primo tempo si è chiuso sullo 0 0 con una Roma capace di creare alcune occasioni da rete (un palo e una traversa in avvio) e una Salernitana in qualche frangente brava a difendersi.

Nella ripresa però la Roma ha accelerato la manovra offensiva segnando ben 4 reti. Al 38′ Belmonte segna l’1-0, poi al 53′ ancora Belmonte realizza la sua doppietta momentanea. Passano i minuti, i granatini del tecnico De Feo non riescono a riaprire la sfida e allora la Roma prima segna al 63′ il tris con Scacchi, poi chiude il match nel finale con una rete siglata ancora da Belmonte.

Con questo successo la Roma sale a 13 punti al primo posto con 4 vinte e 1 pareggiata, con il miglior attacco (21) e miglior difesa (2). I granatini restano a 0 con 11 reti subite e 3 realizzate.

Alle ore 15:00 sullo stesso campo si è disputata, invece,Roma-Salernitana valida per la categoria Under 16 A-B. Il primo tempo vede la squadra giallorossa di mister Falsini andare in gol due volte. Al 13′ da azione partita da corner, palla in area e di testa Della Rocca non sbaglia. Minuto 30: ancora Roma in attacco, palla che arriva in area granata per Della Rocca il cui tiro termina in fondo al sacco. Poco prima del duplice fischio la Roma colpisce una traversa con Mirra a seguito di un tiro dalla distanza.

Nella ripresa la Salernitana prova a riaprire la sfida ma subisce un’altra rete al 60′ da parte di Nardozi: tiro del giallorosso, palla che colpisce la traversa e lo stesso Nardozi di testa la riprende e la mette in fondo al sacco. Negli ultimi 20 minuti i due tecnici concedono spazio ad altri ragazzi rimasti inizialmente in panchina, il punteggio resta invariato, la Roma batte i granata di mister Della Calce per 3-0.

Con questo successo la Roma sale al terzo posto con 11 punti (Lazio prima con 15 e Benevento secondo con 12). I granatini restano a 2 con 15 reti subite in 5 gare.